King’s Raid: Ishi o Tsugumono-tachi, annuncio e trailer per la guerra contro i demoni
L'anime è una trasposizione di RPG sudcoreano
di Alex Ziro
La storia dell’anime sarà totalmente originale, ma quella del videogioco vede lo scudiero Kasel vivere una vita pacifica, il Re Kairu di Orvelia ha ucciso il Re demone Angunmundo 100 anni prima, ma ora i demoni stanno per ritornare. Kasel inizia la sua avventura, con i suoi compagni, per distruggere i demoni e diventare il Guerriero Prescelto dell’Holy Sword Aea.
Diversi personaggi sono originali ma quelli che arrivano dal gioco hanno gli stessi seiyuu:
Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama di Haikyuu!!, Naofumi Iwatani di The Rising of the Shield Hero, Sakuta Azusagawa di Seishun Buta Yarō) è Kasel
Ai Kakuma (Makomo di Demon Slayer, Machi Kuragi di Fruits Basket, May di BOFURI) è Frey
Ari Ozawa (Chiyo Sakura di Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Tsuguha di Noragami, Nichika Ubuyashiki di Demon Slayer) è Cleo
Kengo Kawanishi (Gen Asagiri di Dr. Stone, Ritsu Sōma di Fruits Basket 1st Season, Kazumi Miwa di Hoshiai no Sora ) è Roi
Makoto Hoshino (Uta no☆Prince-sama Revolutions, DamePri Anime Caravan) dirige l'anime presso OLM e Sunrise Beyond e Megumi Shimizu (Butlers x Battlers, My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) cura la sceneggiatura. Tatsuya Arai cura il character designer ed è il direttore delle animazioni, Yū Yoshiyama disegna i mostri.
Shigemi Ikeda e Yukiko Maruyama dirigono la fase artistica e Makiko Kojima è l’artista per la colorazione chiave. Takeshi Hirooka è il direttore della fotografia e Naoki Watanabe cura il montaggio. Masahiro Tokuda (Last Hope, Sengoku Basara: Judge End) compone la musica e Takatoshi Hamano è il direttore del suono.
Fonte Consultata:
Anime News Network