The Real Folk di Cowboy Bebop suonata per beneficenza da Yoko Kanno e altri artisti

Il progetto è per raccogliere donazioni benefiche

di Alex Ziro

La celebre compositrice Yoko Kanno e la sua band The Seatbelts hanno collaborato insieme a grandi musicisti connessi al mondo dell’animazione e dei videogiochi ricreando l’iconica ending di Cowboy Bebop: The Real Folk Blues. Questa non è una semplice canzone, infatti potete anche decidere di donare qualcosa per la CDC Foundation per supportare misure atte a combattere il COVID-19.
 

La canzone è stata arrangiata da Mason Lieberman, un veterano coordinatore audio, presso Tencent. L’ex compositore della Capcom, Masahiro Aoki, ha curato il mix; presenti anche i doppiatori americani di Cowboy Bebop, Beau Billingslea e Steve Blum, le cui parole potete sentire nel video. La parte vocale è stata affidata a Shihori, Úyanga Bold, Raj Ramayya, Dale North, Dawn M. Bennett e Kaitlyn Fae. In tutto vi sono 40 ospiti.

Mason Lieberman ha così spiegato il progetto:

“Questa canzone originariamente era l’ending di Cowboy Bebop, uno degli anime più importanti della sua generazione. Questo progetto è nato con la speranza di creare qualcosa di divertente e bello, con l’aiuto di tantissimi musicisti attualmente disponibili a causa degli stop per via del COVID-19. Con l’aggravarsi della situazione ho compreso che perlomeno avessimo un’ottima occasione per cercare di supportare tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi. Sono profondamente onorato di presentarvi tutti questi incredibili talenti; molti dei miei eroi personali sono presenti in questo progetto, mi dà un’incredibile gioia vederli tutti lavorare con gioia e collaborare per un bene più grande, in un momento così delicato”

Ecco di seguito la lista completa dei musicisti coinvolti:
Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia