Dragon Quest: ecco tutte le novità svelate durante la giornata tematica
Dall'evento a tema appena svoltosi, tante succose informazioni per i fan di Dragon Quest
di Kotaro
Molti i partecipanti all'evento presentato dall'editor di V-Jump, sia dal vivo sia da casa tramite internet (a causa del coronavirus, non è infatti stato possibie avere tutti dal vivo all'evento): si parte dai succitati Horii e Sanjo, per continuare col cast dei doppiatori dell'anime (con bellissimi sfondi "a tema" dei propri personaggi per i doppiatori in collegamento da casa) e i produttori dei videogiochi.
Dal Giappone innanzitutto ci rassicurano che il nuovo anime di Toei Animation, previsto su TV Tokyo per ottobre 2020, coprirà la storia per intero. In seguito, è stato annunciato lo staff e il cast del nuovo anime:
- Regista: Karasawa Kazuya
- Dai: Tanezaki Atsumi (Arisa Uotani in Fruits Basket 2019, Karashi in Hozuki no reitetsu)
- Pop: Toyonaga Toshiyuki (Yuri Katsuki in Yuri on Ice, Haiji Kiyose in Run with the wind)
- Maam: Komatsu Mikako (Cure Selene in Star Twinkle Precure, Momoko Togame in Magia Record)
- Leona: Hayami Saori (Shoko Nishimiya in La forma della voce, Tsuruko in Anohana)
- Avan: Sakurai Takahiro (Tentomon in Digimon, Suzaku Kururugi in Code Geass)
- Hyunkel: Kaji Yuki (Shoto Todoroki in My hero academia, Eren in L'attacco dei giganti)
Sono stati mostrati due differenti trailer: il primo con scene tratte dai primi episodi (mostrato a 25:50 del seguente video), il secondo (a 51:28) con anche diverse cose un po' più avanti nella storia e non presenti nel vecchio anime, che dimostrano la volontà di Toei Animation di adattare l'intero manga.
La seconda parte dell'evento è stata dedicata al lato videoludico della serie, con l'annuncio di ben tre giochi, che usciranno tra l'autunno 2020 e il 2021.
Il primo, Dragon Quest. Dai no daibouken - Tamashii no kizuna, sarà un RPG cooperativo sviluppato da DeNA che uscirà per IOS/Android e permetterà fino a tre giocatori di partecipare alle partite. Ulteriori informazioni sul gioco usciranno in autunno.
Il secondo, Dragon Quest: Dai no daibouken - Cross Blade, sarà un cabinato arcade che sfrutterà un sistema un sistema di carte collezionabili per utilizzare e potenziare i personaggi, previsto per l'autunno 2020.
Il terzo, Dragon Quest: Dai no daibouken - Infinity Strash, è un action-RPG sviluppato da Square Enix, che uscirà su console casalinghe nel corso del 2021.
Ma le sorprese non finiscono qui: sono, infatti stati nuovi oggetti di merchandising, tra figures e peluche e un ricco cofanetto Blu-ray dell'anime anni novanta.
Ci sono anche delle sorprese sul lato manga, dato che Shueisha ha fatto sapere di avere in programmazione varie cose relative all'avventura di Dai e compagni. In primis, parallelamente alla trasmissione del nuovo anime, su V-Jump sarà pubblicato uno spin-off prequel dedicato al passato del personaggio di Avan, disegnato da Yuusaku Shibata (Zipman).
Segue, pubblicata tra l'autunno 2020 e l'estate 2021, una nuova edizione del manga originale in 25 volumi con pagine a colori e nuove illustrazioni.
L'atmosfera dell'evento è stata quella di una festa, di un ritrovo di appassionati, di doppiatori che hanno detto di aver amato il manga in gioventù e/o di essere delusi dall'interruzione del vecchio anime e felicissimi di poter lavorare alla nuova versione di una storia che gli era piaciuta molto, dello staff di Shueisha che scherzava con i doppiatori facendo spoiler del manga e rievocando scene e frasi iconiche. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni più precise che arriveranno in futuro, nel frattempo i fan di questo titolo possono sicuramente fare i salti di gioia.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Canale ufficiale YouTube di V-Jump