Arriva in TV lo yakuza casalingo, film per Bela il mostro Umano: what's drama new
Un'estate tra il salaryman che ama i peluche kawaii e i due prof Boys Love. Sarà proiettato in anteprima in Canada il film diretto dal figlio di Osamu Tezuka
di zettaiLara
La via del grembiule, si sa, non si pone limiti. Ecco che dunque dopo la popolarità acquisita in patria dal manga Gokushufudou The Way of the House Husband, da noi meglio conosciuto come La via del Grembiule - Lo yakuza casalingo, recentemente edito da J-Pop, è in arrivo in Giappone anche una trasposizione drama.
Ad interpretare i panni di Tatsu l'immortale vedremo Tamaki Hiroshi, che aveva in precedenza vestito i panni del celebre Chiaki di Nodame Cantabile negli omonimi drama e lungometraggi. La serie partirà in ottobre, con la regia di Tōichirō Rutō (Ossan's Love) e una sceneggiatura curata anche da Uda Manabu (99.9 -Keiji Senmon Bengōshi-).
Curiosamente, non si tratta del primo adattamento live action per l'opera: lo scorso dicembre, infatti, il doppiatore Kenjiro Tsuda ne aveva ripreso i panni per uno spot televisivo promozionale del manga diretto da lui stesso, con la collega Maaya Sakamoto a prestare la voce alla moglie Miku. Lo possiamo vedere qui di seguito:
La via del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo: spot TV
L'anno 2019 era stato quello del remake animato della classica serie BEM il mostro umano, con un film in arrivo nell'autunno di quest'anno: il lungometraggio non sarà più solo, perché a settembre uscirà anche una trasposizione live action ambientata in un universo altrettanto alternativo.
La produzione è di ADK Emotions e vedrà Tsutomu Hanabusa ( Keep Your Hands Off Eizouken!, Grand Blue Dreaming, 3D Kanojo Real Girl) alla regia e Daisuke Hosaka (Chi's Sweet Adventure) alla sceneggiatura.
In questa versione della storia la giovane emma interpreterà Bela, affiancata da Win Morisaki, Akane Hotta, Sōsuke Yoshida, Seiji Rokkaku, Rinne Yoshida, Hiyori Sakurada, Hiroya Shimizu e Akira Onodera.
Minami Nozaki (Wanwa the Puppy, Voice of Fox, Michiru Rescue!) si occuperà di comporre le musiche del film, mentre il gruppo j-rock BREAKERZ interpreterà la theme song "BARABARA" (o Barbara).
Anche Kōsuke, determinato ad inseguirla, inizia a manifestare segni di pazzia, e sia la moglie Ayumi che il figlio Hinata mostrano inquietudine di fronte al comportamento instabile dell'uomo; Ayumi assume così un compassato detective privato per indagare più a fondo.
La rete NHK ha reso disponibile, tramite il proprio sito web on demand NHK World, una versione ufficiale in streaming sottotitolata in inglese dello speciale drama in due episodi tratto dal romanzo Shanghai Yuki di Ryunosuke Akutagawa: l'autore è interpretato dal versatile Ryuhei Matsuda.
I due episodi rimarranno online sino a fine 2020.
Sulla scia dei temi di Kakushigoto, partirà in agosto una serie TV incentrata sulle figure di un apprensivo padre romanziere e di una dolce figlia: lui sarà interpretato da Tsuyoshi Muro (Gintama, Wotakoi), mentre lei avrà le fattezze di Mei Nagano (Una stella cadente in pieno giorno). Il drama sarà diretto da Yuichi "Gintama" Fukuda, e il ruolo della madre sarà affidato a Yui Aragaki.
Dall'omonimo manga di Renjuro Kindaichi, il prossimo anno uscirà una trasposizione live action con protagonisti i giovani attori Hokuto Matsumura e Nana Mori:
Tratto dall'omonimo webcomic di Tsutomu pubblicato dal 2017 in Giappone, in estate arriverà la versione drama con protagonista l'attore Hidekazu Mashima.
Yusuke Yamamoto e Yuma Teranishi saranno i protagonisti di un drama Boys' Love originale (ovvero non tratto da manga) in partenza nel mese di agosto per Tokyo MX:
Nota: segnaliamo al contempo che Yamamoto è stato ricoverato in ospedale il 10 luglio dopo essere risultato positivo al Covid-19, e che purtroppo altri dodici colleghi attori e membri dello staff della pièce teatrale THE★JINRO -Ikemen Jinro Idol wa Dareda!!- in corso dal 30 giugno al 5 luglio sono risultati infetti.
L'attore è parso affaticato ma in condizioni stabili, ma al momento non è ovviamente possibile stabilire se e come il decorso ospedaliero influirà sulla produzione del drama.
In pillole:
- Il film Tezuka's Barbara, tratto dall'omonimo manga del maestro e diretto dal figlio, Macoto Tezka, farà il suo debutto "virtuale" al 24° Fantasia International Film Festival di Montreal, che si terrà interamente in streaming dal 20 agosto al 2 settembre 2020.
Mikura la porta a casa con sé per farle fare un bagno e offrirle qualcosa di caldo da bere, e prima ancora che lui se ne renda conto la donna è già entrata nella sua vita, salvandolo da egoiste delusioni e nemici invidiosi. Ma se Mikura non è un santo, nemmeno Barbara è un benevolente angelo custode: l'uomo sviluppa una crescente ossessione nello svelare gli ingarbugliati segreti di lei, tra delinquenti e sadici, maledizioni e creature mitologiche. Il tutto chiedendosi se egli stesso si possa ancora ritenere sano di mente, o meno.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
Comic Natalie 1, 2
Asian Wiki 1, 2
Sito ufficiale NHK (on demand)
Mydramalist
Twitter 1, 2, 3, 4, 5
TokyoHive