Niente più doppiaggio di bianchi su personaggi di colore nei Simpson #Agoraclick 145

Rivoluzione nel modo dell'intrattenimento americano

di Ironic74

Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Grossi cambiamenti in arrivo nella scena del doppiaggio per la serie animata de I Simpson. A seguito degli eventi che hanno colpito gli Stati Uniti in queste settimane, la serie animata de I Simpson apporterà delle nuove regole al doppiaggio: da oggi i bianchi non potranno più doppiare personaggi di colore. Non solo quindi Hank Azaria non doppierà più Apu, ma anche altri personaggi subiranno le stesse sorti in futuro. Nell’ottica di una maggiore inclusività da parte degli Stati Uniti. Anche le serie animate di Big Mouth e Central Park hanno visto i doppiatori bianchi di alcuni personaggi di colore fare un passo indietro per lasciare spazio ad altri colleghi.
 
Niente più doppiaggio di bianchi su personaggi di colore nei Simpson #Agoraclick 145

Il caso più eclatante è stato sicuramente Cleveland in Family Guy, interpretato per ben 20 anni da Mike Henry, il quale si è dimesso dal ruolo.

Fonte Consultata:
Teleblog
 



Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.

 

Versione originale della notizia