Next Stop Live Action: Keep your Hands off Eizouken, Enboku e la prostituzione liceale
Ben due film Boys' Love in arrivo, oltre al romantico Ito, Yowamushi Pedal e la storia vera della famiglia di un fotografo nel post-tsunami del Tohoku
di zettaiLara
Dalla storia di Enjokо̄sai Bokumetsu Undо̄, scritta da Hideo Yamamoto (Ichi the Killer) e Tetsuya Koshiba, erano stati tratti film live già nel 2001, 2004 e 2009. Questo nuovo adattamento cinematografico verrà proposto nei cinema giapponesi per due sole settimane al Cinem@rt Shinjuku dal 3 luglio; la data di uscita prevista era lo scorso 24 aprile, spostata a seguito delle conseguenze della pandemia da Covid-19.
Enboku - Trailer
Teaser Trailer
Il film è ispirato alla celeberrima canzone "Ito" di Miyuki Nakajima del 1992, il cui titolo si può tradurre anche 'filo', nel senso di 'filo rosso del destino'.
Le riprese hanno avuto luogo tra l'Hokkaido e Tokyo e tra Okinawa e Singapore.
Ad interpretare i protagonisti vedremo i bravi Masaki Suda e Nana Komatsu, che già avevano vissuto un contrastato amore in Oboreru Knife - Drowning Love:
Il film trae ispirazione dai libri di fotografie "Asadake" e "Album no Chikara" del fotografo professionista Masashi Asada.
Nell'attraversare insieme la terribile esperienza del terremoto e dello tsunami del Tohoku nel 2011, Masashi inizia a scattare foto delle varie tappe che percorre la propria famiglia.
Sulla scia del progetto animato di Masaaki Yuasa e Science SARU, per il manga Eizōken ni wa Te o Dasu na! (Keep Your Hands Off Eizouken!) di Sumito Owara le luci della ribalta non si sono ancora spente, tutt'altro!
Il film live action che doveva giungere nei cinema nipponici il 15 maggio 2020 è stato rinviato al 25 settembre 2020; avrà la regia di Tsutomu Hanabusa (3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu).
Ed ecco infine un trailer completo anche per il film di Eizouken, al pari di altri posticipato per pandemia.
Per tutti coloro che in Giappone avranno la possibilità di pre-ordinare i biglietti presso il servizio 7net del 7-Eleven o il Rakuten Ticket, verranno offerti in omaggio degli speciali oggetti di merchandise come portachiavi...
... o le carte di identità delle tre protagoniste:
La pellicola sarà diretta da Yukihiro Morigaki per una sceneggiatura scritta da Tomoko Aizawa (Trace); i due protagonisti saranno interpretati dai bravi Masaki Okada (Uchuu Kyodai, Gintama) e Jun Shison (Anohana, Kimi wa Pet remake).
Nel primo trailer del film osserviamo il potere soprannaturale di Mikado:
Teaser Trailer
Il manga originale è pubblicato sulla rivista BExBOY di Libre Publishing da marzo 2013, ed è giunto ad oggi al settimo tankobon.
Yuki Furukawa e Ryo Ryusei saranno i protagonisti del film in arrivo in autunno, tratto dall'omonimo manga boys' Love di Cocomi.
Le riprese si sono concluse nel mese di gennaio 2020 ed hanno avuto luogo a Chikuma e Ueda, nella prefettura di Nagano.
Making of
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Twitter I, II
YouTube I, II, III
Asian Wiki I, II, III
Comic Natalie I, II