Il mangaka di Eizouken accusato per aver seguito artisti "lolicon"
L'autore di Keep Your Hands Off Eizouken! ha dichiarato: "È ridicolo. Di solito non parlo di questo genere di cose, ma questo è un argomento serio"
di marco97fe
Ōwara ha dichiarato: "Ho seguito artisti il cui lavoro mi sembrava fosse buono come materiale di riferimento senza conoscerne il contenuto illecito, vale a dire fino a quando altre persone da oltreoceano hanno puntualizzato che si trattasse di contenuti pedofili. Questo è tutto ciò che ho da dire. È ridicolo. Mi pare di capire che i disegni fotorealistiche non sono trattate come quelli in 2D... non capisco. Di solito non parlo di questo genere di cose, ma questo è un argomento serio. So che altri in questa situazione di solito dicono cose come "Come posso spiegarmi?", ma io l'unica cosa che posso dire è "Non capisco". Ad ogni modo, non mi interessa. Onestamente, la gente presuppone cose del tipo: "Se segui questo tipo di artista erotico, allora questo è anche il tipo di persona che sei!". Questo è tutto ciò che ho da dire su questo argomento". Al momento Ōwara ha smesso di seguire gli artisti erotici su Pixiv.
Il manga di Ōwara ha debuttato nel 2016 e da esso sono stati tratti un anime, andato in onda quest'anno e disponibile su Crunchyroll, ed un film live-action, anticipato da una mini-serie televisiva.
Fonte Consultata:
Anime News Network