Fate/stay night, Amarsi, Lasciarsi e Pokémon Coco: nuovi trailer
Novità per il 23° film di Pokémon, in uscita il 25 dicembre
di marco97fe
Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di "Fate/Stay Night" della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Rin e Shirou. Quest'ultimo è stato coinvolto in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, Shirou è un novizio privo delle abilità magiche necessarie, quindi, si rivelerà ancora più complicato riuscire a salvare la sua vita e quella della sua amica Sakura.
Per celebrare l'uscita di Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, il 15 agosto verrà trasmesso nelle sale un evento speciale a cui parteciperà l'intero cast del film. A tutti quelli che parteciperanno alle proiezioni verrà distribuito un esclusivo poster olografico, che riporta la data di uscita originale del film prima che fosse posticipata a causa della pandemia di coronavirus.
Il film arriverà anche in Italia grazie a Dynit e Nexo Digital. I due precedenti capitoli della trilogia sono invece già disponibili in home video e in streaming su Netflix.
Il sito ufficiale per il lungometraggio animato di Amarsi, Lasciarsi, adattamento del manga di Io Sakisaka, ha pubblicato un nuovo trailer in cui è possibile ascoltare la theme song "Gravity" interpretata dai BUMP OF CHICKEN. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 18 settembre.
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre Akari ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
Un adattamento live-action dell'opera debutterà invece il 14 agosto.
Per conoscere il cast e lo staff del film d'animazione potete consultare questa news precedente, mentre per ulteriori dettagli sul live-action potete cliccare qui.
Il manga ha debuttato sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha nel giugno 2015 e si è concluso lo scorso maggio. In Italia è edito dalla Planet Manga con l'ultimo volume che è stato pubblicato il 30 gennaio.
Il sito ufficiale di Pokémon: Coco, il 23° lungometraggio del franchise di Pokémon, ha pubblicato un secondo trailer ed un terzo teaser per il film, in uscita il 25 dicembre. Nei due video è possibile ascoltare la theme song "Fushigi na Fushigi na Ikimono" interpretata da Tortoise Matsumoto della band ulfuls.
Il film è ambientato nella Foresta di Okoya, un paradiso per Pokémon protetto da regole ferree che proibiscono l’ingresso agli estranei. Koko è un ragazzo che è stato cresciuto da Pokémon e considera sé stesso esserne uno, mentre considera il Pokémon Leggendario Zarude suo padre. Ash e Pikachu incontreranno Koko durante le loro avventure. Il film si basa sul concetto dell’”umano cresciuto da Pokémon” al contrario dei film precedenti basati sul legame tra gli allenatori umani e i loro Pokémon.
Shoko Nakagawa - Karen, una ricercatrice
Kankurō Nakamura - Zarude
Moka Kamishiraishi - Koko
Kōichi Yamadera - Professor Zed, un ricercatore della Biotope Company che Ash incontra quando visita la foresta di Okoya
Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.
Si tratta del primo lungometraggio nel franchise dopo 2 anni, nei quali però abbiamo avuto il live-action Detective Pikachu e il remake in 3D Mewtwo Colpisce Ancora - L'evoluzione.
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II