Annunci anime: Yatogame-chan 3, Monster Strike (interattivo), Megaton Musashi
Tante novità per questi titoli
di Kisukeurahara99
Kaito Jin è uno studente delle superiori che, dopo aver vissuto a Tokyo fino al termine della scuola media, si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, la quale possiede un forte accento di Nagoya e un aspetto che ricorda vagamente quello di una gattina. Grazie a lei si iscriverà al club di fotografia e inizierà a conoscere meglio Nagoya.
Sia la prima che la seconda serie sono disponibili su Crunchyroll. Il manga è ancora in corso ma rimane inedito in Italia.
XFLAG Studio ha annunciato che il 28 settembre uscirà su YouTube, Twitter Live e Abema TV un nuovo anime per il franchise di Monster Strike, intitolato Monster Strike: Unmei no Sentaku. Di seguito un breve teaser.
Questo sarà il primo anime interattivo del franchise, ovvero potremo scegliere tra due alternative che determineranno il corso degli ultimi 10 dieci minuti del lungometraggio.
Tra il cast troviamo:
- Natsuki Hanae - Hareruya
- Taku Yashiro - Akatsuki
- Ikumi Hasegawa - Guren
- Kentaro Kumagai - Shura
- Eri Suzuki - Sister Marie
- Miyu Tomita - Nagi
- Masaya Matsukaze - Jagar
- Kenichi Suzumura - Machine Speed-senpai
Durante lo Special Meeting del Tokyo Game Show 2020, Level-5 ha annunciato che l'anime Megaton Musashi debutterà l'anno prossimo.
La serie robotica, in produzione per la messa in onda televisiva nell'estate del prossimo anno, è ambientata sulla Terra del 2118, dove il 90% dell'umanità è stato annientato da un'invasione aliena che ha letteralmente sconvolto la struttura del pianeta. Gli uomini sopravvisuti si sono barricati in aree protette chiamate "Shelter" dove vivono senza memoria della catastrofe, con i ricordi rimossi per dimenticare l'invasione, ma ciò non vale per gli eroi scelti per pilotare Musashi, il colossale robot che si opporrà al mortale nemico.
Il progetto multimediale Megaton Musashi, annunciato nel 2016, comprende, oltre a questo nuovo anime, un videogioco che uscirà su Nintendo Switch, Playstation 4 e smartphone, alcune collaborazioni con Weekly Shonen Jump di Shueisha, dei giocattoli che verranno realizzati da Bandai ed un anime spinoff che si intitolerà "After School".
Il cast comprenderà (da sinistra nell'immagine qui sopra):
- Soma Saito - Teru Asami
- Toshiki Masuda - Yamato Ichidaiji
- Shunsuke Takeuchi - Ryugo Hijikata
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III