Le rose di Versailles: la splendida mostra che celebra il manga fa tappa a Kobe

Un'altra occasione per tutti i fan

di Ironic74

Continuano anche in Giappone le celebrazioni per i 50 anni (ormai 52) del manga storico per eccellenza: Lady Oscar - Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda.

Si sposta ai grandi magazzini Kobe Hankyu a Kōbe, prefettura di Hyōgo,dal 21 agosto (mercoledì) al 2 settembre (lunedì),  la mostra "The Rose of Versailles 50th Anniversary Exhibition - The Rose of Versailles is Eternal".

Le Rose di Versailles, di Riyoko Ikeda, è stato serializzato da aprile 1972 a dicembre 1973 sulla rivista Weekly Margaret (ora conosciuta come Margaret), pubblicata da Shueisha.


Foto della mostra nella tappa di settembre 2022 a Tokyo (Roppongi Hills)

mostra lady oscar tokyo.jpg



La mostra trasporta il pubblico nell'ambientazione e la creazione della serie, con più di 180 disegni realizzati della Ikeda in persona. Sarà possibile leggere i commenti della mangaka, ammirare una selezione di storici gadget, farsi molte foto con gli speciali allestimenti e scoprire di più sull'imminente film che uscirà nel 2025.

Sarà anche possibile ammirare la ricostruzione del vestito che Lady Oscar ha indossato al ballo:




Dicevamo che per il 2025 arriverà un film d'animazione completamente nuovo realizzato dallo studio MAPPA. In questa mostra, oltre ai disegni preparatori dei personaggi e delle ambientazioni, saranno presentate anche le riflessioni della regista Ai Yoshimura e della character designer Mariko Oka riguardo a questo progetto.
 
Il poster ufficiale della mostra
 
 
Come in ogni mostra giapponese che si rispetti non mancherà poi lo shop con gadget super esclusivo che potete vedere in galleria.
Per chi non potrà andare a Kobe ricordiamo che fino al 15 settembre può andare a Milano per  Lady Oscar 1979-2024, la mostra ufficiale che celebra i 45 anni della celebre serie animata, in collaborazione con Yamato Video e in esposizione presso WOW Spazio Fumetto.
 


Fonte: crunchyroll.com
prtimes.jp
saintseiyafriends.com
Lauraslittlecorner.wordpress.com


Versione originale della notizia