Ex-Arm: trailer per l'anime in uscita a gennaio 2021
Il manga è edito in Italia da Star Comics
di Kean
Akira Natsume è uno studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò è molto bravo a diagnosticarli. Un giorno, si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion risvegliandosi sedici anni dopo grazie all'aiuto di una poliziotta e il suo compagno android. Nell'arco di questo tempo però il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un'intelligienza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
L'anime, dopo essere stato posticipato da luglio a data da definirsi per via dei disagi causati dalla pandemia, debutterà finalmente a gennaio 2021. Crunchyroll pubblicherà la serie in simulcast, essendo il titolo uno dei loro prodotti orginals.
Yoshikatsu Kimura, che ha lavorato ai live-action di 20th Century Boys e Ajin, dirigerà l'anime per lo studio Visual Flight. Tommy Morton si occuperà della sceneggiatura, mentre Sō Kimura comporrà le musiche.
Komi e Hirock hanno lanciato la serie sulle pagine di Grand Jump di casa Shueisha nel febbraio 2015, come remake di Ex-Vita, il loro precedente manga. L'opera è stata poi spostata sul'app digitale di Shonen Jump+ nel dicembre 2017, per poi concludersi a giugno 2019.
Da noi le due serie sono state portate rispettivamente da Star Comics e Flashbook Edizioni.
Nell'agosto 2019 i due autori hanno iniziato a pubblicare la serie Ex-Arm EXA sulla rivista Grand Jump Mucha (Shueisha). Lo scorso 19 febbraio, infine, Komi ha pubblicato Ex-Arm Another Code sulle pagine di Ultra Jump di Shueisha, l'adattamento manga delle novel spin-off di Atarō Kumo.
Fonte Consultata:
Anime News Network