Nuovo trailer per il film riassuntivo di Star Blazers 2199 e 2202
La pellicola uscirà in Giappone il 15 gennaio 2021
di Nightcore-X
Il trailer mostra nuove sequenze animate del tutto inedite, che accompagneranno il resto della compilation dalla durata di 120 minuti.
È stata inoltre presentata una nuova key visual disegnata dal character designer Nobuteru Yuki (Escaflowne - The Movie, Sakamichi no Apollon ).
Il film uscirà in Giappone il 15 gennaio 2021 in una distribuzione limitata a sole 36 sale per una durata di tre settimane. Come accaduto per i film precedenti, fin dallo stesso giorno saranno disponibili anche le versioni Blu-ray fisiche e in digitale.
L'anime è una produzione dello Studio Mother, alla regia troviamo Atsuki Sato, mentre alla sceneggiatura Fukui e Yuka Minakawa in collaborazione con Hideki Oka. Altri membri dello staff sono: Junichiro Tamamori come consulente all'ambientazione, Kia Asamiya (L'Incrociatore Stellare Nadesico, Silent Möbius) agli storyboard e all'animazione delle nuove sequenze, il compianto Yoshinobu Nishizaki (Blue Noah , Space Battleship Yamato: Resurrection) è accreditato come autore della colonna sonora, mentre Shoji Nishizaki come produttore esecutivo e direttore creativo.
In Italia Dynit ha pubblicato e doppiato in italiano Space Battleship Yamato 2199 e il film Space Battleship Yamato 2199: Odyssey of the Celestial Ark, mentre Space Battleship Yamato 2202 è attualmente disponibile sottotitolato in streaming su VVVVID.
Fonti Consultate:
Anime News Network