Enako: la famosa cosplayer giapponese rivela i suoi guadagni
Quanto ha ricavato Enako durante il 2020?
di Olimpea
"Stavo parlando con Yokyun-san (il presidente del mio ufficio) per rivedere i dati di quest'ultimo anno. Ho guardato le mie entrate di quest'anno ed erano più di 50 milioni di yen! *\(^o^)/*" (più di 394.000 euro).
![Enako Cosplay Enako Cosplay](/prove/img_tmp/202012/Enako Cosplay 1.jpg)
All'inizio di quest'anno, Enako aveva scritto su Twitter che stava guadagnando "più di 30 milioni di yen ottenuti col sudore". Una fan preoccupata le ha chiesto se è in grado di gestire al meglio tutti questi soldi, temendo che possa avere problemi con le tasse, ma Enako ha risposto entusiasta: "Appartengo ad un'agenzia, quindi ho il mio commercialista fiscale!".
Enako ha iniziato la sua carriera nel mondo cosplay insieme ad un'amica, dopo essersi appassionata a La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Rozen Maiden.
![Enako Cosplay Enako Cosplay](/prove/img_tmp/202012/0Enako Cosplay 2.jpg)
Ha organizzato l'unità idol "Panache!" a partire dal 16 agosto 2012, per poi sciogliersi nel 2013 con un conseguente periodo di pausa per Enako. Ha ripreso la sua attività, annunciando un nuovo account Twitter, il 4 marzo 2015.
Ha partecipato al Comiket 2019 - uno degli otto eventi manga e anime più importanti del Giappone. Vi rimandiamo alla news per saperne di più!
Il 16 dicembre di quest'anno ha debuttato come cantante solista con l'uscita del suo primo mini-album: "Dress Code".
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Wikipedia