D.N.Angel: il manga termina a marzo

L'ultimo capitolo dopo un'epopea di 24 anni

di Kisukeurahara99

Nell'edizione di marzo della rivista dedicata agli shojo, Monthly Asuka, è stato pubblicato l'ultimo capitolo del manga D.N.Angel, di Yukiru Sugisaki, dopo 24 anni. Per l'occasione, l'autrice ha pubblicato due illustrazioni di Daisuke Niwa ed il suo alter-ego Dark Mousy, ringraziando tutti coloro che hanno amato l'opera.
 

 
Hai quattordici anni. Ti sei dichiarato (con una lettera, perché sei troppo timido) alla ragazza che ti piace, ma lei ha rifiutato con un “Possiamo rimanere amici per sempre, vero?”. Torni a casa, dove ti aspettano una madre e un nonno troppo bizzarri per te. Finalmente ti chiudi in camera per poter riposare, ma non riesci a non pensare a Risa, e proprio in quel momento ti trasformi in Dark, il ladro più cool del mondo e... no, un momento, quest'ultima cosa è incredibile! Ma potrebbe essere l’inizio di una nuova vita! Non c’è tempo da perdere: devi rubare una statua preziosa, e chissà che con questo furto tu non riesca a capire il segreto della tua trasformazione!

La serializzazione del manga cominciò nel 1997 e continuò fino al 2005, per poi interrompersi. In Italia buona parte dei volumi sono stati pubblicati da Panini Comics.
 

Per commemorare il capitolo finale, verso maggio si terrà una mostra speciale presso il Marui City Yokohama, con alcune tavole originali del manga. Seguiranno informazioni più dettagliate. 

Ricordiamo, infine, che l'opera può vantare una trasposizione animata di 26 episodi andata in onda nel 2003.

Fonte consultata:
Crunchyroll


Versione originale della notizia