Anime Preview: novità per 86, la ragna tanto amata e molto altro
L'adattamento animato della light novel di Asato Asato debutterà il 10 aprile
di marco97fe
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.
Per conoscere il cast e lo staff potete consultare questa news precedente.
La novel viene serializzata dal 2017 sotto l'etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa e ha ispirato un adattamento manga di Motoki Yoshihara, annunciato di recente da J-POP.
Il sito ufficiale di So I'm A Spider, So What?, trasposizione animata della novel scritta da Okina Baba e illustrata da Tsukasa Kiryu, ha rilasciato una terza visual e un'anteprima del tredicesimo episodio, il primo della seconda parte dell'anime. Suddivisa in due cours, l'anime ha debuttato l'8 gennaio ed è disponibile su Crunchyroll.
In un altro mondo l'Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l'esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincarneranno in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno e affronta con grande determinazione tutte le sfide che si trova davanti, adattandosi alla nuova vita abbastanza velocemente.
Per conoscere il cast e lo staff potete consultare questa news precedente.
Sempre durante l'AnimeJapan 2021, Pony Canyon ha rivelato un primo trailer ed una nuova visual per Kyūketsuki wa Sugu Shinu, adattamento animato del manga di Itaru Bonnoki. L'anime debutterà ad ottobre. La voce narrante nel video è di Norio Wakamoto.
Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo…Ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi.
Jun Fukuyama interpreterà il vampiro Dralc, mentre Makoto Furukawa interpreterà il cacciatore di vampiri Ronaldo.
Hiroshi Koujina (Grenadier, Hunter x Hunter) dirigerà l'anime presso Madhouse, Yukie Sugawara (Overlord, Kino's Journey, No Guns Life) si occuperà della sceneggiatura, mentre Mayuko Nakano (Maiden Rose) curerà il design dei personaggi.
Il sito ufficiale di Thunderbolt Fantasy: Tōriken Yūki 3, la terza stagione del franchise di Thunderbolt Fantasy, ha pubblicato il video dell'opening dell'anime, intitolata "Judgement" e interpretata da Takanori Nishikawa (T.M. Revolution). La nuova stagione andrà in onda dal 3 aprile su Tokyo MX.
Annunciati due nuovi membri del cast:
Akio Ohtsuka - Hangunha
Natsuki Hanae - Ihyoubyou
Il sito ufficiale dei sei film di Girls und Panzer das Finale ha pubblicato i primi nove minuti per il terzo film della serie, uscito il 26 marzo.
Il primo film è uscito in Giappone a dicembre 2017, mentre il secondo a giugno 2019.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V