Non solo anime: restyling per Cip e Ciop, novità da Zerocalcare e La Sirenetta

Cip e Ciop tornano il 28 luglio su Disney+ con una nuova miniserie

di Ironic74

Tornano Cip e Ciop con un look tuto nuovo! Il dinamico duo di roditori sempre in cerca di guai sarà protagonista di una miniserie su Disney+Chip ‘n’ Dale: Park Life, in arrivo il 28 luglio. Sta già facendo discutere i vecchi fan il restyling sui personaggi.

 
Chip-N-Dale-Park-Life - disney.jpg

Chip 'n' Dale: Park Life vedrà rilasciare gli episodi ogni mercoledì (come tutte le novità sul portale streaming Disney da oggi in poi) fino al finale di stagione. La serie animata è prodotta da Xilam Animation con Marc du Pontavice come produttore esecutivo e Jean Cayrol come regista. Vincent Artaud è il compositore della serie. Vi presentiamo la sequenza d'apertura di questo nuovo show:


Lo sappiamo, Michele Rech, aka Zerocalcare, uno degli astri del panorama fumettistico italiano godrà di una serie animata tutta sua che si intitolerà Strappare lungo i bordi. Titolo che approderà direttamente su Netflix.
Inutile negare il grande interesse che c'è su questa serie ed è lo stesso disegnatore ad informarci di come stanno procedendo le cose, ovviamente a modo suo...tramite un fumetto!


 

Sarà la giovane Halle Bailey (da non  confondersi con Halle Berry, la quale è intervenuta congratulandosi con la collega dopo che in molti avevano scambiato i due nomi) a interpretare la protagonista de La Sirenetta, il nuovo film live-action che Disney trarrà dal suo grande classico d’animazione del 1989. A sceglierla è stato proprio il regista Rob Marshall, già dietro la cinepresa di Mary Poppins Returns, il quale è stato colpito dalla sua “voce gloriosa” ma anche dalla sua “combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e concretezza” ritenuta fondamentale per un ruolo così importante.

Per Bailey questa promette di essere l’occasione della vita: la giovane 19enne, infatti, si era fatta conoscere assieme alla sorella 21enne Chloe per una serie di video di cover musicali pubblicate su YouTube col nome di Chloe x Halle. Dopo due Ep e una canzone divenuta sigla della serie Grown-ish, le due hanno pubblicato nel 2018 il loro primo album The Kids Are All Right, ricevendo due nomination ai Grammy come miglior album urban soul e miglior artista emergente. Tutto merito di Beyoncé, che aveva notato le due sorelle per una cover della sua Pretty Hurts e che poi le ha scritturate nella sua casa discografica e come artiste d’apertura per il suo tour europeo del 2016. Sul web però parecchi sono stati i commenti contrariati sul fatto che un personaggio pensato come “bianco” venga interpretato da un’attrice di colore, con alcuni che sostengono che le storie originali debbano essere rispettate e altri che bollano queste osservazioni come puramente razziste.
Le riprese si stanno svolgendo in Sardegna, da cui arrivano i primi scatti rubati dal set che ci mostrano la protagonista con Jonah Hauer-King (Eric). La scena sembrerebbe quella in cui Ariel salva il principe dall'affogare ma gli attori sono vestiti in abiti moderni. Semplici prove o magari la trama sarà ambientata ai giorni nostri?





Versione originale della notizia