takt op. Destiny: trailer per il nuovo anime di MAPPA
Scopriamo il nuovo anime annunciato ieri
di Alex Ziro
Un giorno un meteorite nero cade sul mondo, cambiandolo drasticamente. Il meteorite ha prodotto dei mostri grotteschi chiamati D2, i quali dilagano su tutto il pianeta. I D2 vietano ogni forma di musica, l'unica arma che potrebbe sconfiggerli; ma ci sono alcune persone che riescono a resistere alla loro tirannia: giovani donne che possiedono il potere della musica, le "Musicart", le quali possiedono spartiti che possono sconfiggere i mostri. Ci sono anche persone che guidano queste donne, i Direttori d'Orchestra. L'anime è ambientato in America nel 2047, un paese ormai nel baratro a causa dei D2. Tak, un Direttore d'Orchestra, è il partner di Unmei, una Musicart. Takt desidera che la musica ritorni nel mondo e Unmei desidera distruggere i D2. Il loro obiettivo è arrivare a New York.
Kōki Uchiyama (Izumi Miyamura di Horimiya, Akira Fudo di Devilman Crybaby, Kei Tsukishima di Haikyuu!!) interpreterà Takt Asahina. DeNA e Ouji Hiroi (creatore di Sakura Wars) sono accreditati per l'opera originale. Yuuki Itoh dirige l'anime presso MAPPA e Madhouse. Kiyoko Yoshimura gestisce la series composition. LAM ha curato il character design originale e Reiko Nagasawa (sub-character design di Overlord III) adatta i disegni per l'animazione. Yoshihiro Ike compone la musica.
Il progetto includerà anche un videogioco. Il musiciva Marasy è il "pianista chiave" e l'artista yish gestisce la background concept art. Il maestro d'orchestra Hirofumi Kurita è un consulente per la ricerca musicale.
Fonte Consultata:
Anime News Network