Gyakuten Sekai no Denchi Shojo: guerra tra Reiwa e Showa in anime
Rivelati membri del cast e il mese di debutto
di Olimpea
La storia inizia nel 2019, proprio prima che inizi una nuova era in Giappone. Il cielo viene squarciato da un varco dimensionale, svelando un nuovo mondo chiamato "Shinkoku Nippon". In questa versione parallela il Giappone ha mantenuto la sua identità militaristica ed è ancora nell'era Showa. Shinoku Nippon invade il nostro Giappone utilizzando i "Genmu", armi a gas alle quali è impossibile controbattere con le armi moderne, e i "Garan", giganti umanoidi; gli invasori conquistano tutto il Giappone che non entrerà nell'era Reiwa.
Un decennio dopo il Giappone è conosciuto come Genkoku Nippon, uno stato fantoccio nelle mani del Shinkoku Nippon. Sotto una terribile censura sono sparite tutte le sotto culture manga, anime, idol. O forse no.
I membri del cast sono:
Seiichirō Yamashita nel ruolo di Hosomichi Kudō, proprietario di un club che lavora a nero nel distretto di Kabukichō a Tokyo.
Ai Fairouz nel ruolo di Rin Akagi, una fan degli anime e dei tokusatsu.
Aina Suzuki nel ruolo di Yuki Aoba, una idol della scena underground.
Shiori Izawa nel ruolo di Misa Kuroki, un hacker che adora i videogiochi retrò.
Masaomi Andō (Jibaku Shonen Hanako-kun, Astra Lost in Space) dirige l'anime presso Studio Lerche. Makoto Uezu (Scum’s Wish, The Heroic Legend of Arslan) supervisiona la sceneggiatura, Akio Watanabe (Bakemonogatari, The Eden of Grisaia) si occupa del character design originale con Keiko Kurosawa (Astra Lost in Space, Scum’s Wish) che li adatta per l'animazione. La produzione è a cura di EGG FIRM.
Fonte Consultata:
Anime News Network