Olimpiadi: Google celebra i Giochi con il Doodle “L’Isola dei Campioni”

Un chiaro omaggio ai videogiochi vintage anni 80/90 per celebrare l'inizio di Tokyo 2020

di Ironic74

Oggi, dopo tante polemiche, iniziano le Olimpiadi di Tokyo 2020 e Google al solito ci ha stupito con un Doodle (QUI per vederlo) estremamente speciale, disponibile dalla giornata di oggi, venerdì 23 luglio 2021. Si tratta di un “L’Isola dei Campioni“: un mondo di sette minigiochi sportivi, nel corso dei quali il giocatore dovrà raggiungere l’obiettivo di sconfiggere ogni avversario per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra nascoste.
 
googe doodle olimpiadi2.jpg



Sull'isola, dicevamo, potete partecipare a diversi giochi. Si inizia con il ping pong e si prosegue con una frenetica gara di skateboard (quest'anno presente per la prima volta ufficialmente ai Giochi)e quindi si passa alla prova del tiro con l’arco. Molto divertente la partita di rugby, che offre  la possibilità di giocare online con gli altri giocatori collegati.

 
google doodle olimpiadi 1.jpg



Gli altri minigiochi sono prove di  nuoto sincronizzatoarrampicata e la storica maratona, con rimandi storici all'antica Grecia. Il tutto in salsa squisitamente giapponese tra  grafica e musica squisitamente in salsa vintage.

Fonteilsussidiario.net

Versione originale della notizia