Free! The Final Stroke: trailer per l'ultimo film della serie
La prima parte del film uscirà a settembre, la seconda nel 2022
di marco97fe
I cinema che aderriranno all'iniziativa e il servizio di prevendita Major distribuiranno inoltre delle carte raffiguranti i vari personaggi del film da inserire all'interno di una apposita cartellina trasparente.
Confermato il ritorno di Eisaku Kawanami alla regia presso Kyoto Animation e Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Haruka Nanase. Gli Oldcodex eseguiranno la theme song del primo film intitolata "Heading to Over - Version:Free -".
Il film sarebbe dovuto uscire nell'estate 2020, in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo, ma dopo la tragedia che ha toccato la KyoAni e la pandemia che ha colpito noi tutti, si è deciso di posticipare le proiezioni. Il 5 luglio 2019 è uscito Free! Road to the World – Yume, l'ultimo progetto del franchise che riassume in un lungometraggio la terza serie animata. La pellicola serviva proprio a preparare gli spettatori all'arrivo di questo nuovo film.
La prima serie animata di Free! è andata in onda nel 2013, mentre la seconda, Free! Eternal Summer, nel 2014 e la terza, Free! Dive to the Future, nel 2018. Tutte e tre le serie sono disponibili in Italia sulla piattaforma di streaming Crunchyroll. Nel 2015 è stato proiettato un film prequel denominato Free! Starting Days, seguito nell'aprile 2017 dalla pellicola riassuntiva, divisa in due parti, Free! –Timeless Medley-. Nell'ottobre 2017 è uscito invece il film Free! Take Your Marks, che raccoglie diverse storie brevi.
Fonte Consultata:
Anime News Network