Stone Ocean: primo trailer anime e novità per i fan della saga
Rivelati staff, cast e tema musicale della protagonista
di Olimpea
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
Come è stato precedentemente annunciato, Ai Fairouz darà la voce a Jolyne Cujoh. Di seguito, ecco i membri del cast principale annunciati:
Mutsumi Tamura nel ruolo di Ermes Costello
Mariya Ise nel ruolo di Foo Fighters
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Emporio Alnino
Yuuichirou Umehara nel ruolo di Weather Report
Daisuke Namikawa nel ruolo di Narciso Anasui
Daisuke Ono nel ruolo di Jotaro Kujo
David Production ritorna alla produzione della serie, con la direzione generale di Kenichi Suzuki, anch'egli di ritorno dalla prima e terza parte. Il regista è Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Così parlò Rohan Kishibe), Yasuko Kobayashi torna dalle precedenti parti per occuparsi della sceneggiatura, e Masanori Shino (Black Lagoon, No Guns Life) è il character designer. Shunichi Ishimoto (direttore capo dell'animazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna a rivestire il ruolo di direttore del suono, così come Yugo Kanno fa ritorno dalla terza e quinta parte per occuparsi della musica.
Gli altri membri dello staff sono:
- Prop designer: Daisuke Niitsuma, Yukitoshi Hotani
- Sub-character designer: Kei Tsuchiya
- Art designer: Reiki Taki, Junko Nagasawa, Yuriko Watanabe
- Direttore artistico: Keito Watanabe
- Direttore del colore: Hiroko Sato
- Direttore della fotografia: Kazuhiro Yamada
- Editor: Kiyoshi Hirose
- Produttore CG: Yutaka Hamanaka
- Direttore CG: Kotaro Shishido
Ricordiamo che è possibile guardare le stagioni precedenti su Crunchyroll, mentre su Netflix Italia sono disponibili al momento solo le prime tre parti.
Fonti consultate:
Warner Bros Japan YouTube, AnimeNewsNetwork