Berserk: cosa ne sarà del suo futuro?

Una nota editoriale da parte di Hakusensha prova a fare il punto della situazione

di tenshi5100

Questa settimana è in uscita in Giappone il nuovo numero della rivista Young Animal di Hakusensha, all'interno del quale sarà presente il capitolo 364 di Berserk, l'ultimo sul quale ha potuto lavorare Kentaro Miura. Nelle scorse ore, tramite i primi leak della rivista spuntati in rete, è trapelato un comunicato ufficiale della redazione di Young Animal rivolto ai fan di tutto il mondo che si stanno interrogando circa il destino della serie dopo la scomparsa del suo mangaka.
 
Berserk

La nota editoriale, pubblicata sia in giapponese che in inglese, parte con un ringraziamento a tutti i lettori che hanno supportato la serie durante tutti questi anni e ci informa che il prossimo volume, ossia il numero 41, uscirà in Giappone il prossimo dicembre (ve ne avevamo già parlato in quest'altra news). In merito al futuro di Berserk, al momento Young Animal non ha informazioni da comunicare in merito. Nonostante ciò, l'editore ha però promesso che seguirà quelle che sarebbero state le volontà dello stesso Miura se fosse rimasto ancora tra di noi.

Rimane così nel limbo la conclusione della lunga opera portata avanti da Miura fino al giorno del suo addio e dunque non ci rimane che attendere nuovi comunicati in futuro. Come sempre, vi invitiamo a seguire AnimeClick in attesa di eventuali aggiornamenti.

 

Versione originale della notizia