JoJo Stone Ocean: l'anime sarà rilasciato mensilmente
Da dicembre su Netflix a livello internazionale
di Ironic74
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
David Production ritorna alla produzione della serie, con la direzione generale di Kenichi Suzuki, anch'egli di ritorno dalla prima e terza parte. Il regista è Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Così parlò Rohan Kishibe), Yasuko Kobayashi torna dalle precedenti parti per occuparsi della sceneggiatura, e Masanori Shino (Black Lagoon, No Guns Life) è il character designer. Shunichi Ishimoto (direttore capo dell'animazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna a rivestire il ruolo di direttore del suono, così come Yugo Kanno fa ritorno dalla terza e quinta parte per occuparsi della musica.
Il manga di Stone Ocean è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1999 al 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L'ediione italiana è stata curata da Star Comics, che ha inoltre pubblicato tutte le altre serie di JoJo e le altre opere di Araki. La serie anime di JoJo, iniziata nel 2012, ha finora adattato le prime cinque parti del manga. Il più recente Vento Aureo è andato in onda fra il 2018 e il 2019 in Giappone, mentre in Italia è stato trasmesso in simulcast da VVVVID e Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network