Chi sono i doppiatori preferiti dalle nuove generazioni?
Un sondaggio chiede ai liceali quali doppiatori apprezzano di più
di *Alexiel*
L'applicazione di messaggistica Line ha indetto un sondaggio per scovare le abitudini tra i liceali che guardano anime; e ovviamente alcune domande sono state a tema "doppiatori". Al sondaggio hanno partecipato 841 studenti (428 ragazzi e 413 ragazze).
Hai un/a doppiatore/trice preferito/a? Se si, quanti?
● 10 o più: 15%
● 4-5: 10%
● 2-3: 23%
● 1:7%
● Non ho nessun preferito: 41%
Solo il 60% dichiara di avere un doppiatore preferito e la maggior parte di questi, sia maschi che femmine, affermano che ne hanno 2 o 3. Le risposte sono abbastanza uguali tra i due sessi, se non che il 20% delle liceali del primo anno hanno detto che seguono più di 10 doppiatori.
Chi ha dato una risposta affermativa ha poi stilato una lista con i nomi e l'esito finale, raccogliendo tutte le preferenze, è il seguente:
1. Yuki Kaji (3.9%)
2. Inori Minase (3.0%)
3. Kana Hanazawa (2.5%)
4. Hiroshi Kamiya (2.4%)
5. Natsuki Hanae (2.0%)
6 Tomokazu Sugita e Hiro Shimono (1.9%t)
8. Yoshitsugu Matsuoka (1.8%)
9. Kenjiro Tsuda (1.5%)
10. Aoi Yuki (1.4%)
Non ho nessun preferito: 41.5%
A vincere il primo posto è prorio Yuki Kaji (Eren de L'attacco dei giganti, Todoroki di My Hero Academia), seguito da Inori Minase (Rem di Re:ZERO, Itsuki Nakano di The Quintessential Quintuplets) e Kana Hanazawa (Tenshi di Angel Beats!, Mitsuri Kanroji di Demon Slayer)
Le classifiche cambiano se si considerano quelli dei ragazzi e delle ragazze. I ragazzi, infatti, indicano come propri preferiti sia donne (prime due posizioni) sia uomini; la classifica delle ragazze, invece, vede tutti doppiatori uomini, sempre con Kaji al primo posto.
(risposte dei ragazzi)
1. Inori Minase (14.9%)
2. Kana Hanazawa (4.2%)
3. Tomokazu Sugita (3.3%)
4. Yuki Kaji (3%)
5. Yoshitsugu Matsuoka (2.6%)
Non ho nessun preferito: 41.6%
(risposte delle ragazze)
1. Yuki Kaji (4.8%)
2. Hiro Shimono (3.4%)
3. Hiroshi Kamiya (2.9%)
4 Kenjiro Tsuda e Takuya Eguchi (1.9%)
Non ho nessun preferito: 41.4%)
Nella classifica delle ragazze vediamo poi nomi che non appaiono nella top 10 generale: Hiro Shimono al secondo posto (Zenitsu Agatsuma di Demon Slayer, Dabi di My Hero Academia) e Takuya Eguchi (Akihiko Kaji di Given, Shuji Hanma di Tokyo Revengers).
Cosa ne pensate dei loro pareri? Siete d'accordo? Credete che le nuove generazioni abbiano buon gusto o qualcuno è rimasto a torto indietro?
Fonte consultata:
Sora News