Amv: la compilation a tutta musica di gennaio 2022
Musica e anime: accoppiata vincente
di Hachi194
AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".
Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi
E sono 22! 2022! Buon anno nuovo a tutti e ben ritrovati anche quest’anno con la nostra amv compilation!
Come state? Siamo partiti con il giusto ritmo questo mese di gennaio?
Beh, nel dubbio…direi che possiamo concederci la nostra solita top 5 come da tradizione! Chissà… magari iniziare con il “piede giusto” o “ritmo giusto” ci porterà fortuna!!
Primo amv
MA QUANTO è BELLO QUESTO PRIMO AMV CHE HO SELEZIONATO? E non lo dico "tanto per" amici miei! Resta davvero un super mix degno di nota per cominciare a bomba il nuovo anno! Non vedevo un crossover così ben fatto da anni! Ottimo lavoro Sota! Grinta, energia, “cazzimma al femminile”…adoro adoro adoro!!! Ho già detto che lo adoro?!
Secondo amv
Come di consuetudine si prosegue la nostra rubrica con la seconda scelta a tema “battle”. Anche questa è in pieno stile crossover e…anche qui mi fa super piacere ritrovare anime come “Akame ga kill”. E’ una di quelle serie che ho amato particolarmente. Breve chiara e concisa. Mi è rimasta davvero impressa ed è una di quelle serie che continuo a consigliare ancora nel 2022. Gli altri anime selezionati per il video che dire…li conoscono anche i muri! Inutile ve li introduca…
Terzo amv
Nonostante io sia ormai diventata anaffettiva, dedico (come sempre) questa terza scelta al “romance” con una serie che recentemente ha attirato davvero la mia attenzione per leggerezza, tratto del disegno, colori e tematiche affrontate. Quindi parliamo di un video monotematico che ha come protagonista la serie “My Dress-Up Darling” e, se me lo state chiedendo, si: ho già ordinato il manga!
Quarto amv
Il nostro quarto video ci fa fare un piccolo balzo indietro e ci riporta un pochino in quelle che sono le atmosfere presenti nel primo video selezionato questo mese (seppur in modo più dolce e meno grintoso). Anche per questo amv ho apprezzato tantissimo il fatto che il creatore, attraverso gli occhi di vari personaggi (vi basta vedere come inizia il video), ci introduce tante “storie animate” vecchie e nuove non screditando una serie solo perché più datata.
Quinto amv
L’ultima scelta che ci resta è quella baka! A questo giro, la dedico ad uno dei personaggi che ci ha fatto più ballare! Uno di quei personaggi che ha conquistato il cuore di tantissimi lettori e spettatori! Sto parlando della nostra Chika! Perché ora non ditemi di non aver neanche una volta provato a fare la Chika dance! Andiamooooo confessate!!! Dite pure la verità alla vostra Mitsuki, su hahaha
Io ammetto di averci provato e di aver fallito miseramente! Hahaha comunque! Pur essendo uscito un anno fa, il video resta super divertente e ho deciso di inserirlo! A molti magari non piacerà però! So gusti oh!
Anche questo primo mese del nuovo anno è ormai quasi giunto al termine e io vi aspetto il prossimo mese per ballare, cantare, ridere e commuovervi assieme a me a ritmo di musica e animazione! Che dirvi… è bellissimo esserci anche quest’anno assieme a voi e tutto lo staff di AnimeClick! Grazie e... vi aspetto a Febbraio!!