Bastard!!: in arrivo un nuovo adattamento animato del manga di Kazushi Hagiwara
Dopo 30 anni, una nuova serie dell'omonimo manga dark fantasy che debutterà in tutto il mondo su Netflix
di Olimpea
Trama del manga: Dark Schneider, il protagonista è un invincibile stregone di circa trecento anni dalle origini incerte che, nonostante la sua veneranda età, appare fisicamente ancora come un ventenne, ma col cervello di un adolescente viziato. Oltre ad avere un ego sconfinato ed essere di una vanità indecente, Dark è praticamente immortale e sempre pronto ad insidiare le bellissime sacerdotesse, principesse e guerriere -che sembrano tutte saltate fuori da Playboy!- che gli capitano a tiro... anche se in fin dei conti non conclude mai nulla, sotto lo sguardo attento della permalosissima sacerdotessa guerriera Tiara Nort Yoko, responsabile di aver spezzato, con un bacio sulle labbra, il sigillo che lo imprigionava nel corpo del piccolo Rusie Renren.
Per tutta la prima serie del fumetto aleggia la minaccia della resurrezione del dio distruttore Anslasax, una sorta di demone creato dalla 'magia del tempo antico' , responsabile dell´annientamento della civiltà precedente, cancellata in soli tre giorni
Per tutta la prima serie del fumetto aleggia la minaccia della resurrezione del dio distruttore Anslasax, una sorta di demone creato dalla 'magia del tempo antico' , responsabile dell´annientamento della civiltà precedente, cancellata in soli tre giorni
Il cast include:
- Kishō Taniyama (Chūya Nakahara da Bungo Stray Dogs) nel ruolo di Dark Schneider
- Tomori Kusunoki (Neiru Aonuma da Wonder Egg Priority) nel ruolo di Tia Noto Yoko
- Hiroki Yasumoto (Mycroft Holmes da Yūkoku no Moriarty) nel ruolo di Gara
- Yōko Hikasa (Irene Adler da Yūkoku no Moriarty) nel ruolo di Arshes Nei
Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) dirige l'anime presso LIDEN FILMS. Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) è responsabile della composizione della serie. Sayaka Ono (CROSS ANGE) si occupa del character design, Yasunori Ebina (Naruto) è il direttore del suono e Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden, Fairy Tail) compone la musica.
L'anime avrà un evento speciale online su Youtube e Bilibili il 10 febbraio con il cast e il regista.
Il manga aveva già ispirato un OVA di sei episodi nel 1992, esattamente trent'anni fa, con un doppiaggio italiano fatto realizzare da Yamato Video.
Hagiwara ha lanciato il manga nella rivista Weekly Shonen Jump nel 1988. Da allora la serie ha avuto una serializzazione irregolare nella rivista per poi passare in Ultra Jump a partire dal 2001. Shueisha ha pubblicato il ventisettesimo volume del manga nel marzo 2012.
In Italia, il manga è stato prima edito Granata Press, arrivato da noi nel 1993, per poi essere distribuito da Planet Manga fino all'ultima edizione uscita nel 2013.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork, Twitter