Spice and Wolf : nuova serie anime in arrivo
Una nuova serie anime ispirata alle novel di Isuna Hasekura
di Ironic74
La Key visual
La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Kraft.
Le novel hanno ispirato anche un manga, illustrato da Keito Koume, serializzato a partire dal 2007 sulla rivista Dengeki Maoh, edita da ASCII Media Works,mentre in Italia è edito, a partire dal 2011, da Panini Comics.
La serie di romanzi in diciassette volumi, scritta da Hasekura e illustrata da Ju Ayakura, tra il 2006 e il 2011, ha ispirato anche due OVA, due visual novel e due serie TV anime, quest’ultime dirette da Takeo Takahashi e scritte da Naruhisa Arakawa: la prima stagione è andata in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008, mentre la seconda da luglio a settembre 2009.
Un sequel della serie di romanzi è iniziato nel 2016, scritto sempre dalla stessa Hasekura, con il titolo Shinsetsu Ōkami to Kōshinryō Ōkami to Yōhishi (Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf).