Romics: gli appuntamenti di AnimeClick.it dal 7 al 10 aprile

AnimeClick.it partecipa in qualità di ospite e organizzatore di diversi panel sempre a tema anime e manga.

di Ironic74

Torna l'edizione primaverile di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games dal 7 al 10 aprile a Fiera Roma.
La kermesse romana è ormai dietro l'angolo e il programma si arricchisce ogni giorno che passa. AnimeClick.it partecipa in qualità di ospite e organizzatore di diversi panel sempre a tema anime e manga. Segnatevi quindi questi appuntamenti e accorrete numerosi!

 
sito_base_panel_dynit.jpg

Dynit: Carlo Cavazzoni presenta le novità 2022-2023

"In occasione del Romics, Dynit presenta tutte le prossime uscite anime. Sarà l'occasione anche per parlare a tutto tondo del mercato attuale dell'animazione giapponese in Italia: tra tv, streaming e cinema. 

Con Carlo Cavazzoni di Dynit, presenta Alessandro Falciatore di Animeclick

L’incontro si svolgerà venerdi 8 aprile 2022 presso il Pad.5 Movie Village dalle ore 14:30 alle 15:20


 

sito_omaggio-_yasuo-ohtsuka_dentuto.jpg


 

Omaggio a Yasuo Ohtsuka

A un anno dalla scomparsa di Yasuo Ohtsuka, grande pioniere dell’animazione giapponese e mentore di Hayao Miyazaki Isao Takahata, un imperdibile incontro a lui dedicato.

Parleremo dell’artista e dell’uomo, con foto inedite e racconti, delle sue tecniche di disegno, un grande omaggio alla sua carriera.


L’incontro sarà tenuto da Andrea Yuu Dentuto che ha lavorato per un anno nello studio d’animazione allora capeggiato dallo stesso Ohtsuka, la Telecom Animation Film. Modera Alessandro Falciatore di Animeclick.

L'evento si svolgerà venerdi 8 aprile dalle ore 15.30 alle ore 16.20 Pad. 5 Movie Village

Max Alto.jpg

In occasione di Romics, AnimeClick e Voci Animate incontrano una storica voce del doppiaggio: Max Alto.

Sarà l'occasione per ripercorrerne la carriera tra racconti inedite e dietro le quinte del fantastico mondo del doppiaggio.

 

Se anche nome e cognome vi dicessero poco, non preoccupatevi: il timbro della sua voce è inconfondibile, e i suoi ruoli talmente famosi e versatili da averlo reso uno dei doppiatori più professionali sulla piazza da oltre vent'anni. Max Alto è voce, cuore, passione e musica. Tantissimi i credits su film, telefilm e animazione che lo accompagnano  da anni immemori. E' stata la voce di Ranma Saotome , Kaworu Nagisa , Lelouch Lamperouge  e InuYasha . Ancora più inedito e sorprendente il suo lato musicale... o forse non così tanto, se ricordate Change the World, la sigla di InuYasha cantata proprio da lui in inglese. 

Con Max Alto, presentano Alessandro Falciatore e Federica Angileri.

L'evento si svolgerà venerdi 8 aprile Pad. 5 Movie Village a partire dalle 17:30

Al termine dell'incontro Max Alto farà una sessione di firme per tutti i fan!


sito_jpopmanga.jpg

What’s Next: il 2022 di J-POP Manga

 J-POP Manga presenta tutte le novità e i progetti del 2022 con Georgia Cocchi Pontalti (Marketing Manager) Alessandro Falciatore (Animeclick.it) e Luca Molinaro (Mangaka96)

L’evento si svolgerà sabato 9 aprile dalle 17.10 alle 18.00 presso il Pad.7 – Romics City

 



Versione originale della notizia