Trigun Stampede: ecco il primo video promozionale del nuovo progetto animato

Durante l'Anime Expo diffuse tante informazioni circa il nuovo progetto animato

di Ironic74

Ormai lo sappiamo, il manga Trigun 

Evento che ci ha regalato un piccolo ma attesissimo promo video

 

La key visual:
 
key visual trigun 2023.jpg

 

Kenji Mutou (storyboard e regista di episodio di Houseki no Kuni - Land of the Lustrous) dirigerà questo nuovo progetto presso lo studio Orange. Kouji Tajima è accreditato come character concept e concept design

il cast doppiatori comprende:

 
Trama: La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.


Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia dalla Dynamic Italia, in seguito rieditati dalla Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007 con un totale di 14 volumi e 102 capitoli. In Italia, all’edizione incompleta di nove volumi della Dynamic, si è aggiunta in tempi recenti la riedizione della Jpop, che ha pubblicato tutti e 14 i volumi dell’opera.

Trigun: Badlands Rumble. La serie in Italia è stata mandata in onda dalla rete televisiva MTV nel 2000 e pubblicato in DVD in diverse edizioni: Dynamic Italia, Shin Vision, Exa Cinema e Dynit. A marzo 2013 la serie è stata pubblicata per la visione in streaming su Pop Corn Tv e in seguito proposto su VVVVID.

Fonte: crunchyroll.com

Versione originale della notizia