One Piece stabilisce un nuovo record mondiale

È la serie manga disegnata da un singolo autore con più copie in circolazione del mondo

di Olimpea

Con il superamento delle 500 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo a partire dalla pubblicazione del suo 103º volume, One Piece ha stabilito un nuovo record riconosciuto dal prestigioso Guinness World Record (416.566.000 copie in Giappone e 100 milioni in 60 paesi e territori al di fuori del Giappone).

Il manga aveva infatti già stabilito un record mondiale nel giugno 2015 con le sue 320.866.000 copie (digitali e cartacee) vendute in tutto il mondo al dicembre 2014. Il record è per "il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore".
 
one piece
IMG 

Eiichiro Oda si era preso una pausa di un mese il 27 giugno per prepararsi alla "saga finale" del manga per poi tornare il 25 luglio scorso. Vi ricordiamo che il manga, edito in Italia da Star Comics, ha ispirato un adattamento live-action hollywoodiano Netflix ancora in produzione. Per quanto riguarda il un nuovo lungometraggio animato intitolato One Piece Film: Red, è stata annunciata la sua proiezione in Italia verso autunno 2022 grazie a Anime Factory




Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia