Comiket, parla l'artista che non ha venduto nemmeno un libro
"Anche se nessuno ha acquistato la mia opera, non è stato tutto inutile"
di Demi98
Per la sua prima partecipazione al Comiket, Ryoumei ha proposto un libro di illustrazioni a tema "ragazze con i codini", che ancora oggi riscuotono un discreto successo all'interno della community otaku. Malgrado il flop, l'autore si reputa comunque soddisfatto di questa sua prima esperienza e ha commentato così l'accaduto su Twitter:
"Sono davvero felice che il primo evento al quale ho potuto partecipare come circolo sia stato il Comiket 100. Alla fine, non sono riuscito a vendere nemmeno una copia del mio libro, ma a dispetto di ciò ho vissuto un'esperienza preziosa, come per esempio essere intervistato!
Vorrei ringraziare le due persone che dopo aver visto la copertina erano talmente interessate dal voler prendere in mano il libro per dargli un'occhiata. Alla fine ho scambiato la maggior parte dei libri con gli espositori vicino a me in cambio di una delle loro produzioni, ma penso che l'unica copia rimasta la regalerò a un amico."
Il Comic Market (conosciuto anche come Comiket), è la più grande manifestazione dedicata ai fumetti di tutto il mondo ed è un appuntamento che si svolge ormai da quarantasette anni. Dal 1996 il Comiket ha luogo alla Fiera Internazionale di Tokyo, il centro convention del Big Sight a Odaiba, che la ospita due volte l'anno, in agosto, con appunto il nome di "Comiket d'estate", e a dicembre, come "Comiket d'inverno".
Il 13 e il 14 agosto si è tenuta la 100° edizione dell'evento, che ha registrato oltre 170 mila ingressi. Nemmeno quest'anno tra i partecipanti sono mancati i cosplayer, clicca QUI per vedere le foto dell'evento.
Fonte Consultata:
SoraNews24