Dragon Ball Super: Super Hero primo nei cinema statunitensi

Un debutto bomba per il nuovo film del franchise

di Olimpea

Crunchyroll ha annunciato che il film anime Dragon Ball Super: Super Hero ha guadagnato una stima di 20,1 milioni di dollari (circa 19 milioni di euro), superando così il suo weekend di debutto nel Nord America.

Gli incassi del solo fine settimana hanno portato la pellicola al sesto posto tra i film anime con maggiori incassi registrati negli Stati Uniti (lo precedono Pokémon il film: Mewtwo contro Mew, Demon Slayer the Movie: il treno Mugen, Pokémon 2 - la forza di Uno, Dragon Ball Super: Broly, e il recentissimo Jujutsu Kaisen 0).
 
Dragon Ball Super Hero

Il film ha guadagnato 4.303.671 dollari il giovedì (il suo giorno di anteprima), 6.584.653 dollari il venerdì, 5.768.686 dollari il sabato e una stima di 3.450.000 dollari la domenica. È stato trasmesso su oltre 4.000 schermi in oltre 3.100 cinema.

In Giappone ha fatto il suo debutto invece l'11 giugno scorso con un guadagno di circa 670 milioni di yen (quasi 5 milioni di euro) nei suoi primi due giorni.

Ma guadagni e cifre a parte, qual è stata l'opinione generale degli spettatori? Facciamoci le idee chiare, anche in preparazione dell'arrivo nei cinema italiani previsto per il 29 settembre proprio per Crunchyroll.

Secondo un sondaggio di PostTrak, l'85% degli spettatori ha apprezzato il film, e il 75% lo consiglierebbe ad altri.

E voi lo andrete a vedere?


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia