Il Corriere della Sera presenta la collana di romanzi Giappone - Crimini e misteri

Un imperdibile viaggio letterario da Ranpo Edogawa, passando per Junichiro Tanizaki, fino a Murakami

di Nightcore-X

Il Corriere della Sera ha annunciato la pubblicazione di una collana dedicata ai grandi romanzi giapponesi di genere, Giappone - Crimini e misteri, che passerà dai classici del secolo scorso fino alle produzioni più moderne. Un'occasione imperdibile sia per chiunque voglia avvicinarsi alla letteratura nipponica per la prima volta, sia per i lettori più navigati.

La collana si compone di 11 volumi a uscita settimanale dal prezzo di 8,90€. La prima uscita, Nel segno della pecora di Murakami Haruki, è prevista per il 18 ottobre 2022.
 
Nel segno della pecora - Murakami Haruki


Di seguito troverete la descrizione ufficiale della collana e il piano completo delle uscite:

Le atmosfere oniriche di Murakami Haruki, il pulp di Isaka Kotaro, il thriller dirompente di Natsuo Kirino, il classico del giallo di Yokomizo Seishi, il genio del male della narrativa contemporanea Murakami Ryu, una stupefacente Banana Yoshimoto ai limiti del paranormale sono solo alcuni degli elementi distintivi di Giappone, crimini e misteri. Le grandi firme del romanzo nipponico in una raccolta, curata dalla giornalista Annachiara Sacchi, per immergersi negli aspetti misteriosi e inediti di una letteratura che ha conquistato i lettori italiani e le classifiche di tutto il mondo.
  
Isaka Kotaro - I sette killer dello Shinkansen


Fonte consultata:
Primaedicola.it

Versione originale della notizia