Anime Preview: trailer per gli idol di UniteUp! e Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu
Sony Music è pronta a portare sul piccolo schermo i suoi talenti idol
di Hayato F.Seiei
Sono stati rivelati alcuni membri dello staff, e il debutto della serie è previsto per il prossimo 7 gennaio. È stata, inoltre, resa disponibile una nuova key visual, e veniamo a conoscenza che il cast della serie canterà la sigla "Unite up!".
Shin'ichirō Ushijima (Voglio mangiare il tuo pancreas) dirige l'anime per CloverWorks, con Rino Yamazaki (Akebi's Sailor Uniform, Shadows House, Spy × Family) alla sceneggiatura. Majiro (22/7) si occupa del character design e della direzione delle animazioni, affiancato da Asami Komatsu e Yurie Hama. Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu!!) compone le musiche.
Tra gli altri membri dello staff troviamo:
- Regia delle sequenze d'azione: Hiromi Ishigami
- Design works: Yurie Hama, Keiko Takagi, Iori Nonoshita, Yōko Kubara, Shiori Mizutani, Hiromi Ishigami
- Art design: Yuri Sanan
- Direzione artistica: Masakazu Miyake
- Color design: Kazuko Nakashima
- Direzione della fotografia: Yukiko Nagase
- 3DCG: 5 Inc.
- Direzione del 3D: Makoto Honda
- Montaggio: Akinori Mishima
Sono stati annunciati in precedenza gli idol di quattro dei gruppi presenti nella serie. Per scoprire i loro doppiatori vi rimandiamo alla news precedente.
Il sito ufficiale di Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu, adattamento anime del manhwa scritto da Milcha e illustrato da Whale, ha diffuso un primo trailer per la serie e una key visual, rivelandoci che l'anime debutterà nell'aprile 2023.
Scopriamo, inoltre, alcuni membri del cast e dello staff. L'artista SERRA ha realizzato la sigla di chiusura "Always and Forever", che possiamo ascoltare nel video.
Eunha Park era solo una ragazza che desiderava disperatamente entrare al college, ma quando finalmente ci riesce, viene spinta giù da un tetto della scuola per poi risvegliarsi nei panni di Raeliana McMillan, personaggio di un famoso romanzo. Stando al racconto originale anche Raeliana sarebbe dovuta morire per far sì che gli eventi della storia andassero avanti. La protagonista però si rifiuta di morire una seconda volta ed è determinata a cambiare il suo destino, qualunque cosa accada!
Tra i membri del cast troviamo:
- Yume Miyamoto (Rikka Takarada da SSSS.Gridman) - Raeliana McMillan/Rinko Hanasaki (Eunha Park nel manhwa originale)
- Yuichiro Umehara (Kyōji Takajō da THE iDOLM@STER SideM) - Noah Voltaire Wynknight
- Shūichirō Umeda (Yū Izumi da Shikimori's Not Just a Cutie) - Adam Taylor
- Shun'ichi Toki (Kōki Etō da TsukiPro The Animation) - Keith Westernberg
- Akira Ishida (Athrun Zala da Mobile Suit Gundam SEED) - Heika Demint
- Tomokazu Sugita (Joseph Joestar da Le bizzarre avventure di JoJo - 2012) - Justin Shamal
- Yumika Yano (Megumi Matsushita da HANEBADO!) - Vivian Shamal
- Jun'ichi Suwabe (Archer da Fate/stay night) - Siatrich Newreal Chamos
Jun'ichi Yamamoto (Otona no Bouguya-san, More Than a Married Couple, But Not Lovers) dirige l'anime per Typhoon Graphics. Mitsutaka Hirota (Hunter x Hunter - 2011, Rent-a-Girlfriend) si occupa della sceneggiatura con Haruna Hashimoto addetta al character design e Kio Edamatsu alla scenografia. Kenji Kato è il direttore artistico, mentre Chieko Hibi si occupa del color design, Yuzuru Funakoshi della fotografia, Tetsuya Watanabe della 3DCG e Ichirō Chaen del montaggio.
Yasunori Ebina è il direttore del suono presso Glovision. Keiji Inai (Armor Shop for Ladies & Gentlemen, DanMachi, I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level) compone le musiche, prodotte da Lantis.
Il manhwa è tratto dalla novel originale di Milcha ed è, in Giappone, sotto pubblicazione del servizio webtoon Piccoma. Kadokawa pubblicherà, invece, il settimo volume cartaceo prossimamente.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II