Princess Principal: trailer per il terzo film
Un nuovo video promozionale di Princess Principal annuncia data di debutto e immagini promo
di Artax
A seguito del tentativo di assassinio della Regina, la caccia alle spie si fa sempre più comune. Il Control, la squadra in incognito del Commonwealth, inizia a sospettare della presenza di un agente doppiogiochista tra i membri della famiglia reale. Per scoprire la verità, il Control manda il "Team White Pidgeon" di cui fanno parte le protagoniste. E per Ange e il resto del team il pericolo è proprio dietro l'angolo e non si possono fidare di nessuno.
Il primo film è stato proiettato a nel febbraio 2021 anche se era originariamente pianificato per aprile 2020, ma il comitato di produzione cinematografico ha ritardato l'uscita del film a causa dell'epidemia di COVID-19.
Il secondo film, invece, è andato nei cinema giapponesi nel settembre 2021.
Per lo studio Actas, Masaki Tachibana (Barakamon, .hack//Quantum) riprende il ruolo di regista che già aveva nella serie televisiva. Noboru Kimura (Gundam Build Drivers, Solty Rei) supervisionerà e sceneggerà il progetto al posto di Ichirō Ōkuchi (Code Geass: Lelouche of the Rebellion, Kabaneri of the Iron Fortress).
Kōhaku Kuroboshi (Kino no Tabi, Sky Girls) si occuperà ancora del character design e Yukie Akiya (Sora no method, Code: Breaker) adatterà i design per l'animazione. Ad ogni modo, Kimitake Nishio (Moetan, To Heart 2) curerà anch'egli il design per i film ed è segnalato nei credits come unico capo direttore delle animazioni senza Akiya. Yuki Kajiura (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) tornerà a comporre la colonna sonora con il direttore Yoshizaku Iwanami.
Fonti consultate:
Anime News Network