Kaiju No. 8: trailer e altre novità per l'anime in arrivo nel 2024

L'anime è previsto per il 2024 e vedrà al lavoro Production I.G. e Studio Khara

di momo.iiro

Sul sito ufficiale dell’anime Kaiju No. 8, dal manga di Naoya Matsumoto, è stato pubblicato un teaser trailer, assieme a una visual. Nel video vengono annunciati lo studio di animazione che lavora al progetto e l’anno previsto di debutto: il 2024.
 
 
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
 

Lo studio Production I.G. (Ghost in the Shell) si occuperà della produzione delle animazioni, mentre Studio Khara (Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time) supervisionerà il lavoro relativo ai kaiju, curandone anche il design.

Matsumoto ha iniziato la serializzazione del manga a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha, e in Italia è pubblicato da Star Comics.

Nominata per tanti premi, tra cui i Manga Taisho Awards, il Tezuka Osamu Cultural Prize o gli Eisner, la serie ha raggiunto la prima posizione nella settima edizione dei Next Manga Awards (Tsugimanga) nel 2021, nella categoria “web manga”.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia