Hamidashi Creative: trailer e altre novità per l'anime

La serie arriverà sulle televisioni giapponesi il prossimo ottobre

di Albrechtseele

È stato reso disponibile un video promozionale di Hamidashi Creative, adattamento animato per la televisione della visual novel di Madosoft. La serie farà il suo debutto il prossimo 3 ottobre, con Megu Sakuragawa che eseguirà la sigla "Hayo, New World".

La serie dovrebbe consistere di dodici mini-episodi da due minuti e mezzo.
 
 
È la fine di giugno e Tomohiro Izumi, studente piuttosto timido e introverso, sta trascorrendo un altro giorno tranquillo nel suo solito angolo della classe... o almeno così pensava! All'improvviso gli giunge la notizia che è stato sorteggiato nella lotteria dell'accademia per diventare il prossimo presidente del consiglio studentesco. Ora i riflettori sono improvvisamente puntati tutti su di lui e le sue giornate spensierate sembrano finite. Dopo vari colpi di scena e candidature particolari, verrà fuori una lotta senza esclusione di colpi per la scelta dei membri del consiglio!
 
Hamidashi Creative


Faranno parte del cast:
 
Hisayoshi Hirasawa è alla direzione generale del progetto per Hayabusa Film, con Shigeru Fukase (The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made Season 2) alla regia e agli storyboard. Keiya Nakano (Aokana) è incaricato di adattare per le animazioni il character design di Tsumire Utsunomiya, e seguirà anche direzione generale delle animazioni. Faranno parte dello staff, inoltre:
 
Madosoft ha avviato nel 2023 una campagna di crowdfunding per finanziare l'adattamento, con l'obiettivo di 10 milioni di yen (circa 61mila euro) raggiunto in cinque minuti, per raccogliere infine un totale di quasi 114 milioni di yen (circa 700mila euro).

La visual novel Hamidashi Creative è stata distribuita in Giappone nel 2020 per PC, Android e iOS, e l'anno successivo anche per PlayStation 4Nintendo Switch. Il gioco è disponibile su Steam, al momento solo in giapponese e cinese (semplificato).


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia