Ghibli Park: dal 10 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti anche fuori dal Giappone
La prima disponibilità sarà per i visitatori che andranno al parco dal 15 marzo al 30 aprile.
di Ironic74
Il Parco Ghibli è stato inaugurato il 1° novembre, due anni in ritardo rispetto al programma di apertura originale nel 2020.
Lo staff del parco, che com'è noto è diretto nei lavori da Goro Miyazaki, ha lavorato senza sosta per ricreare la magia dei film dello Studio Ghibli e dai video e dalle foto che ci stanno giungendo possiamo dire che i risultati paiono a dir poco spettacolari.
Le aree che possono essere visitate dal giorno di apertura come già sappiamo, sono i Grandi Magazzini Ghibli, la Collina della giovinezza e la foresta Dondoko; Le aree relative al villaggio Mononoke e alla Valle della strega dovrebbero essere aperte rispettivamente alla fine del 2023 e marzo 2024 . Il parco occupa circa 7,1 ettari (circa 17,5 acri) dell'attuale Aichi Expo Memorial Park di 194 ettari (circa 479 acri), dove si è tenuto l'Expo mondiale 2005.
Lo Studio Ghibli gestisce anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka, nella parte occidentale di Tokyo. Il Museo Ghibli ha mostre interattive e repliche delle iconiche creazioni Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati Ghibli.
Fonte: AnimeNewsNetwork