Rocky Joe - Unboxing del primo Blu-ray Yamato Video e Eagle Pictures
Torna in Home Video una serie cult, proposta per la prima volta in Blu-ray e con sottotitoli fedeli all'originale
di Demi98
Il cofanetto, disponibile dal 23 novembre anche in versione DVD, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
Il vecchio allenatore Danpei Tange riconosce subito in un giovane vagabondo incontrato per caso un potenziale campione. Ma solo quando l'ennesima truffa lo conduce dritto in prigione, Joe troverà la determinazione necessaria per diventare un vero atleta. In carcere infatti Joe conosce Toro Riki dal pugno d'acciaio. Per poterlo sfidare e battere sul ring, il ragazzo accetta finalmente di seguire i consigli del vecchio Danpei e di apprendere i segreti e le tecniche della boxe. L'ingresso del pugilato nel riformatorio scatena l'entusiasmo di tutti e ben presto viene organizzato un torneo sotto il patrocinio di Yoko Shiraki. Ma Riki non è l’unico avversario da cui Joe deve guardarsi...
Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures
Formato Audio: 2.0 DTS HD: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 4
Data di uscita: 23 novembre 2022
Adattamento animato dell'omonimo manga di Asaki Takamori e Tetsuya Chiba, l'anime di Rocky Joe (in originale Ashita no Joe, "Joe del domani") è composto da 2 serie, la prima risalente agli anni '70 e la seconda uscita negli anni '80. Quello che vi mostriamo oggi è il primo dei due cofanetti previsti per la 1° serie e contiene le prime 40 puntate.
Tanta è stata la cura riposta da Yamato Video nei confronti di questa edizione. La nuova edizione Home Video viene proposta con la formula Slipcase+Amaray a cui ormai ci ha abituato l'editore, inserendo come sempre una copertina reversibile che dà a tutti l'occasione di personalizzare a proprio piacimento la custodia.
Parlando invece del Booklet, oltre alle trame degli episodi sono state incluse svariate illustrazioni, con primi piani, studi anatomici dei personaggi e alcune ambientazioni.
La presenza del doppiaggio storico farà sicuramente felici tutti i fan nostalgici, ma risulta impossibile non parlare del vero pregio di questa nuova edizione: oltre ai master in alta definizione, che danno nuova linfa a un prodotto già di per sè più che valido, i sottotitoli sono stati rifatti da zero e risultano per la prima volta fedeli all'originale.
Lo spettatore ha quindi l'occasione sia di scegliere se fare un viaggio nel tempo con le voci e i nomi con cui siamo cresciuti, sia di riscoprire la serie, com'era stata pensata in originale, con i veri nomi dei personaggi, dialoghi fedeli e titoli degli episodi corretti.
L'anime di Rocky Joe torna finalmente in home video e arriva per la prima volta anche in alta definizione. Yamato Video ha permesso a grandi e piccoli di riscoprire un cult dell'animazione giapponese nella sua versione migliore, sia lato video grazie ai nuovi master che lato adattamento, con una versione sottotitolata per la prima volta fedele all'originale. Operazioni simili richiedono tanto tempo e passione, ma visto il risultato finale si ha la certezza che gli sforzi verranno riconosciuti e apprezzati da chi acquisterà il cofanetto.
Rocky Joe - Parte 1 è disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 69,99 euro e Dvd a 49,99 euro.
A partire dal 18 gennaio sarà possibile acquistare anche il secondo cofanetto, contenente gli episodi 41-79 e di cui potete vedere un'anteprima qui sotto.
In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.