AnimeJapan: novità per Rurouni Kenshin, Gamera e altri!
Data per lo special di Fate/Strange Fake. In più. sono stati annunciati anime per il franchise di To Be Hero, e A Returner's Magic Should Be Special.
di Artax
Oltre al cast principale riportato qui, inoltre, si sono unite due nuove voci:
- Yūma Uchida darà la voce a Aoshi Shinomori;
- Saori Ōnishi darà la voce a Megumi Takani.
Vi è già stata una serie anime che ha adattato questo manga tra il 1996 e il 1998, per un totale di 95 episodi, per non parlare dei numerosi OAV. Nel 2017 lo stesso Watsuki, con la collaborazione di sua moglie Kaoru Kurosaki, ha riacceso l'interesse verso la sua opera pubblicando sulla rivista, sempre di Shueisha, Jump SQ: Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc.
Oltre all'anime il manga ha ispirato anche alcuni live action, ultimi in ordine cronologico sono i film disponibili su Netflix di cui potete trovare qui la nostra recensione.
In Italia il manga è edito da Star Comics, che ne sta proponendo la perfect edition.
Aniplex ha mostrato alcune novità riguardo lo special anime Fate/strange Fake -Whispers of Dawn-, spinoff di Fate/Strange Fake di Ryohgo Narita.
Il debutto avrà luogo quest'estate a Los Angeles, e lo special verrà poi trasmesso il 2 luglio 2023 sulle tv giapponesi.
Durante l'evento è stato diffuso anche un video promozionale.
Per altre informazioni riguardo staff e cast, rimandiamo a questa news.
Alcuni manga del franchise sono editi in Italia da Star Comics.
Kadokawa è tornata a parlare di Gamera: Rebirth e ha presentato un nuovo trailer, alcuni membri del cast e l'artista che eseguirà il brano principale: la rock band WANIMA. L'anime in sei episodi andrà in onda durante il 2023 e verrà distribuito da Netflix.
I membri del cast finora annunciati sono:
- Hisako Kanemoto nel ruolo di Boko;
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Joe;
- Aki Toyosaki nel ruolo di Jun'Ichi;
- Subaru Kimura nel ruolo di Brody;
- Mamoru Miyano nel ruolo di Tazaki, americano immigrato giapponese di terza generazione e agente della Eustace Foundation;
- Saori Hayami nel ruolo di Emiko, altra agente della Fondazione Eustace e assistente di Tazaki.
La serie, che verrà animata da Engi per la regia di Hiroyuki Seshita, verrà anche adattata in un manga di futura uscita su Young Ace Up. Proprio il regista, inoltre si occuperà di scrivere un adattamento in romanzo.
Il servizio di streaming cinese bilibili e Aniplex hanno annunciato una collaborazione per realizzare To Be Hero X, un nuovo progetto animato.
Haoling Li sarà regista dell'anime per BeDream.
La serie To Be Hero del 2016 conta 12 episodi ed è disponibile su Crunchyroll. Ad essa è seguita To Be Heroine, del 2018, entrambe con la regia di Haoling Li.
Aniplex ha annunciato l'adattamento animato del webcomic coreano A Returner's Magic Should Be Special di Usonan e Wookjakga, in arrivo nel 2023.
Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Herman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui e i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto aduna delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si ricongiunge con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
Il protagonista, Desir Herman avrà la voce di Takuma Terashima.
La serie verrà distribuita da Crunchyroll.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V