Hideaki Anno si prende una pausa dopo 30 anni d'impegno
Il famoso regista ha dichiarato di essere stanco e di non avere idea di quale sarà il suo prossimo lavoro.
di Artax
"Non è stato ancora deciso niente riguardo i miei prossimi lavori", ha dichiarato. "Per la prima volta in trent'anni non ho idea di cosa farò. Ho lavorato così tanto che ora voglio prendermi una pausa".
Anche se, quando gli è stato chiesto se avesse già pensato a un sequel per Shin Kamen Rider, Anno ha risposto che ha lasciato spazio per ulteriori approfondimenti già mentre stava lavorando al pitch del film. Quindi le idee ci sono, compreso un ipotetico titolo: "Shin Kamen Rider: Masker World".
"Se devo essere sincero al momento sono decisamente stanco, ma le idee non mi mancano, nel caso la gente volesse un sequel", ha commentato. Ha anche strizzato l'occhio a un ipotetico sequel in cui verrebbero coinvolti il Governo giapponese e gli Shocker (l'organizzazione terroristica), provocando la reazione degli attori che hanno chiesto al regista se avesse il permesso di parlarne.
Il film, che si inserisce nel solco dell'opera originale di Shōtarō Ishinomori, è arrivato nelle sale giapponesi il 17 marzo 2023. Anno è stato sia regista che sceneggiatore, oltre che produttore.
Fonti consultate:
Anime News Network