Box Office Giappone: Super Mario Bros stabile in prima posizione, The First Slam Dunk rientra alla nona
Detective Conan rimane stabile al quarto posto
di ingiro
Il film ha incassato più di 1,3 miliardi di dollari a livello globale (circa 1,2 miliardi di €), superando così Frozen al terzo posto come film animato con maggiori incassi di sempre.
Detective Conan: Kurogane no Submarine, il 26° film dedicato al popolare franchise di Detective Conan, rimane stabile al quarto posto al botteghino giapponese nel suo ottavo week-end in sala.
Il film ha ricavato 202 milioni di yen (1,3 milioni di euro) nell'ultimo week-end, arrivando a un incasso totale di 12,5 miliardi di yen (circa 88 milioni di euro) e 8,8 milioni di presenze registrate.
Rohan al Louvre adattamento live action dedicato al celebre personaggio della saga di Hirohiko Araki, è sceso dal terzo al quinto posto nella sua seconda settimana nelle sale. Il film ha guadagnato 187 milioni di yen (circa 1,1 milioni di euro) nello scorso week-end per un totale di 664 milioni di yen (circa 4,5 milioni di euro).
Idolish 7 LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD, il concerto animato incentrato sul franchise multimediale Idolish 7, scende dalla sesta all'ottava posizione nella sua terza settimana nei cinema.
Il film ha guadagnato finora un totale di 613 milioni di yen (circa 4 milioni di euro).
The First Slam Dunk, la nuova trasposizione animata del manga di Takehiko Inoue, è tornato in top ten piazzandosi al nono posto. Finora l'incasso totale è stato di 14,43 miliardi di yen (quasi 100 milioni di euro).
The First Slam Dunk è la quindicesima pellicola più redditizia della storia giapponese e la nona nella categoria anime, immediatamente dietro Suzume in entrambe le classifiche.
Psycho-Pass: Providence, il film che celebra i dieci anni della serie animata Psycho-Pass, scende alla decima posizione al botteghino giapponese nel quarto week-end in sala. Il film ha incassato un totale di 518 milioni di yen (circa 3,4 milioni di euro).
Tokyo Revengers 2: Bloody Halloween -Destiny-, la prima parte del secondo adattamento live action del manga di Ken Wakui, è fuori dalla top ten nel suo settimo week-end in sala. Gli incassi nell'ultima settimana sono stati di circa 39 milioni di yen (circa 260mila euro), per un totale di 2,4 miliardi di yen (circa 16 milioni di euro).
Il film ha raggiunto le sale giapponesi il 21 aprile, incassando nei primi tre giorni di proiezioni 583 milioni di yen (circa 3,88 milioni di euro) grazie a 428.000 biglietti venduti.
La seconda parte, Tokyo Revengers 2: Bloody Halloween -Decisive Battle-, arriverà in sala invece il 30 giugno.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork