Nuovi gadget estivi per i fan dello Studio Ghibli
Ventagli e borsette con alcuni dei personaggi più iconici dei film Ghibli
di Artax
Per incoraggiare il cambio di guardaroba in vista dell'estate lo Studio Ghibli lancia una collaborazione con Ensky, una compagnia con sede a Saitama, per produrre accessori con protagonisti i famosi personaggi dello studio.
Ci sono borsette chiamate "Dekake Pochettes" e una linea di ventagli che i fan hanno soprannominato "Take Uchiwa Mamedayori": letterine su piccoli ventagli di bamboo. Mame significa "fagiolo" e viene usato per descrivere cose piccole e carine, proprio come questi ventagli di 11,7 cm x 17,6 cm.
Sono dotati di un fodera di carta sul cui retro è possibile scrivere qualcosa e spedirlo come cartolina estiva, usanza molto comune tra amici e familiari giapponesi.
In totale si può scegliere tra tre ventagli di bambù, tutti al prezzo di 660 yen, poco più di 4 euro.
- Totoro (Il mio vicino Totoro)
- Jiji (Kiki, consegne a domicilio)
- Senza Volto (La città incantata)
Oltre i ventagli ci sono anche delle piccole pochette con una finestrella trasparente in corrispondenza dello stomaco o della bocca del personaggio, per fare in modo che sembri che ciò che c'è nella borsa sia stato mangiato. Tutte e quattro sono dotate di una tracolla staccabile per permettere di usarle sia come tracolla sia tenerla in mano.
Tre borse raffigurano Totoro in varie dimensioni:
- Piccola da 3520 yen (circa 23 euro):
- Media da 3630 yen (circa 24 euro):
- Grande da 3740 yen (quasi 25 euro):
Poi, sempre a 3520 yen ci sono:
- Calcifer (Il castello errante di Howl):
- E i Senza Volto:
Saranno disponibili per la vendita in negozi specifici con periodi d'acquisto ben definiti: dal 16 giugno 500 uffici postali in tutta la nazione avranno due ventagli, quello di Totoro e de La città incantata, e tre pochettes, quelle grandi e piccole di Totoro e quella del Senza Volto. Questi saranno anche disponibili online dal 16 giugno.
I ventagli possono essere presi sin da subito sul sito di Ensky; le borsette invece saranno disponibili da metà luglio.
Fonte consultata:
soranews24
Immagini © 1989 Eiko Kadono – Studio Ghibli – N © Studio Ghibli