Alita: James Cameron avrebbe confermato più sequel
James Cameron vende la casa per trasferirsi e lavorare ad Avatar e Alita
di Artax
Sono passati cinque anni dall'uscita nelle sale di Alita: Angelo della Battaglia, live action scritto e prodotto da James Cameron e basato sull'omonimo manga di Yukito Kishiro, ma stando a un'intervista su Forbes che il regista ha recentemente rilasciato, parrebbe che il film sequel sia in lavorazione. Anzi, non uno ma più film.
Durante la chiacchierata con Forbes, il regista ha parlato delle motivazioni per cui si è da poco ritrovato a vendere il suo ranch in California per 33 milioni di dollari. Il regista ha vissuto lì con la famiglia per più di vent'anni ed è proprio in quell'immenso ranch di legno e vetro, con palestra e allevamento di cavalli, che ha sceneggiato quasi tutti i film del franchise di Avatar.
Riguardo i motivi della vendita il regista ha poi affermato:
"[I figli] sono diventati autonomi adesso, e per quanto riguarda Avatar sto lavorando a Wellington e Los Angeles. E riguardo i nuovi film di Alita: Battle Angel dovrò andare ad Austin per lavorarci, quindi non ha più senso."
Sembra dunque confermare che non solo i piani per un sequel live action di Alita ci siano, ma che ne sia previsto più di uno.
Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi del progetto.
Ricordiamo, intanto, che il manga è edito in Italia da Planet Manga.
Fonti consultate:
comicbook.com
Forbes