Fairy Tail: Dynit annuncia l'acquisizione dell'intera serie anime e dei film

Dynit ripropone ora l’intera opera (328 episodi) con il doppiaggio originale italiano, portato a termine per l’occasione col cast originale.

di Ironic74

Sono giorni fantastici per i fan italiani di Hiro Mashima. Dopo l'annuncio ieri della presenza del mangaka a Lucca  ora arriva anche la certezza che la serie anime di Fairy Tail sarà definitivamene conclusa anche in Italia. Ad annunciare l'acquisizione è Dynit sui propri social:


Dynit ha il piacere di annunciare l’acquisizione dei diritti di FAIRY TAIL, la famosa serie diretta Shinji Ishihira e tratta dal manga di Hiro Mashima (Edens Zero, disponibile su Prime Video, ndr).
 
La serie venne trasmessa parzialmente in Italia su Rai 4 nel 2014, Dynit ripropone ora l’intera opera (328 episodi) con il doppiaggio originale italiano, portato a termine per l’occasione col cast originale.
Completano l’opera i due film cinematografici "Fairy Tail: Hōō no miko" (2012) e "Fairy Tail: Dragon Cry" (2017).
Le prime due stagioni della serie saranno disponibili da fine Agosto su Prime Video.

 

I primi 149 episodi  dell'edizione italiana di Fairy Tail sono andati in onda su Rai 4 tra l'11 gennaio e il 4 agosto 2016 dal lunedì al venerdì.  La trasmissione fu poi interrotta e questi episodi doppiati furono prima replicati su Rai Gulp per poi sbarcare su Netfix.

Versione originale della notizia