logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Chi lo dice che non esistono più i grandi filosofi?
Kintaro Oe, 25 anni, salverà il Giappone e perchè no? Il mondo intero!
Come un ispiratissimo Socrate contemporaneo il ragazzo dalla lunga coda macina kilometri e kilometri a bordo di MezzaLuna la sua amata bici e vive, semplicemente.
Abbandona l'università perchè non ha più nulla da insegnargli e impara dalla vita, dalle persone.
Vede quello che altri non vedono, amoreggia con i gabbinetti dove si siedono e fano pipì le sue "principesse" e lo fa con la stessa delicatezza di un bambino che scopre il mondo.
Arriva dove altri non arrivano proprio perchè non ha desideri corrotti, Kintaro è l'ultimo dei puri di spirito!
Ama le donne come si ama la vita, ama nel vero senso della parola, come Don Chisciotte, come amano i grandi eroi romantici.
Standing ovation al maestro Tatsuya Egawa per aver creato uno dei personaggi più autentici e incredibili del mondo dei manga.
Standing ovation per gli autori di questi sensazionali oav.
Bisogna guardare Golden Boy e bisogna amare Golden Boy proprio perchè il Giappone ha prodotto in passato grandi storie, che mi hanno fatto amare questo mondo e che continueranno a farmelo amare per sempre, ma queste storie ora non sono più eccezionali come lo era questa e quindi tanto vale rituffarsi nel passato.
Kintaro Oe è la gloriosa storia dell'animazione nipponica,un cult intramontabile, una gemma rara in un mondo di sassi grigi.
Bisogna vederlo se si è appassionati di anime!

Voto 10 ovviamente