logo AnimeClick.it

-

<b>Attenzione: spoiler!</b>

One piece – Per tutto l’oro del mondo è il movie che più mi è piaciuto tra quelli di One Piece.
La trama colpisce e attrae lo spettatore, e presenta una storia a se stante, quindi anche uno che non conosce l’anime saprebbe ambientarsi.
La storia racconta di Rubber e la sua ciurma, che, mentre stanno viaggiando in cerca del tesoro del pirata Woonan e vengono derubati, una nave compare all’orizzonte.
Sopra di questa, il temibile pirata El Dorago comincia ad usare il suo colpo speciale, derivante dal frutto del mare.
Rubber e Zoro vengono scagliati via dalla nave e rimangono soli con un bambino, con l’ambizione di far parte della ciurma del pirata Woonan. Intanto, fiutato l’odore di cibo i due protagonisti cominciano a remare finché non arrivano dalla nave-cucina del nonno del bambino, che scopriranno essere il migliore amico del pirata leggendario.
Intanto Usopp come suo solito si mette nei guai raccontando al pirata El Dorago, approdato sull’isola del tesoro, dicendo che sa dov’è il tesoro. Naturalmente la sua previsione è sbagliata.
Da qui succederanno una serie di eventi che porteranno poi allo scontro della ciurma di Rubber contro quella di El Dorago, vedendo come vincitore il protagonista, ovviamente.
Poi arrivati nella stanza del tesoro scoprono il cadavere di Woonan, ma li aspetterà una sorpresa…
E qui non mi dilungo troppo.
Un bellissimo movie, con un finale stupendo, che però sa un po’ di “già visto”, infatti l’inseguimento di un tesoro compare già nella trama normale, anche se qui, essendo semplificato, risulta molto più scorrevole.
Questo è dato anche dalla durata, di soli 50 minuti, che agevola chi lo guarda e non la rende troppo pesante.
Poi i disegni e le animazioni sono le stesse dell’anime, che io trovo che possano piacere come no, soprattutto per le proporzioni non troppo rispettate.
Come voto complessivo gli do un 8 meritato, dato che, come ho già detto, è il movie che più mi è piaciuto di tutta la serie.
Inoltre lo consiglio a tutti gli appassionati e non di One Piece: appena avete un'oretta di tempo guardatelo, non ve ne pentirete.