logo AnimeClick.it

-

<b>[ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!]</b>
Dragon Ball Z - L`invasione di Neo Namek è il sesto film basato su DBZ del 1992 e diretto da Daisuke Nishio.
Un altro film monotono e di trama stereotipata basato su Dragon Ball Z.
In teoria dovrebbe essere il seguito di Dragon Ball Z – Il destino dei Sayan:i namecciani, dopo lo scontro di Goku con Freezer e la distruzione di Namek, si sono trasferiti su un nuovo pianeta, chiamato Neo Namek.
Intanto Cooler, fratello di Freezer, dopo essere stato sconfitto da Goku e company sulla terra decide di vendicarsi di loro e allo stesso tempo accrescere il suo potere. Infatti unitosi al pianeta Big Degestar, decide di assorbire il nuovo pianeta dei namecciani.
Piccolo, venuto a sapere cosa stava accadendo, decide di partire insieme agli altri verso Neo Namek.
Arrivati lì si scontrano con metal Cooler, un personaggio che ho trovato abbastanza stereotipato, forse perche non ha subito cambiamenti (se non fisici) rispetto al Cooler comparso nel film precedente a questo, che con poche mosse riesce a mandare al tappeto i due sayan, che decidono di unire le forze per sferrare il colpo finale…
Naturalmente questo film, come molti altri tratti da anime, è abbastanza monotono, infatti si ripete sempre la solita scena in cui entra in gioco il cattivo, sconfigge gli eroi colpendoli per tutta la durata del film e alla fine Goku con un pugno lo ammazza…
Da notare come, anche in altri film, Vegeta risulta estremamente debole, tanto da essere fatto fuori molte volte al primo colpo.
Come visione risulta abbastanza piacevole e scorrevole, anche se molte volte viene da assopirsi. Secondo me si potrebbe dare un’occhiata, anche se, come succede in altri film, la “vendetta” di un personaggio già comparso in passato non è un granché…
Gli do comunque la sufficienza, perché altri film (sempre basati su Dragon Ball Z) sono molto più noiosi…