logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Premetto che non sono un'appassionata di anime robotici, ma avendo sentito parlare di un anime "alla Matrix" mi sono incuriosita molto e ho deciso di vedere la serie.
Dal mio punto di vista ZegaPain non è una scopiazzatura delle tematiche di Matrix, è molto di più, perché quando si arriva al punto in questione la realtà del mondo di ZegaPain è molto più spiazzante.
Questa realtà che verrà man mano svelata durante la serie è l'elemento che mi ha di più interessato... vi assicuro che di argomenti esistenziali sul quale ragionare ce ne sono molti.
ZegaPain è come un puzzle: finchè i tasselli non vengono messi gli uni vicini agli altri è poco comprensibile. E questo non riguarda solo lo sviluppo della trama ma anche
la caratterizzazione dei personaggi che pian piano prendono più corposità.
Fin da subito ho preso in simpatia il protagonista, Kyo, ragazzo esuberante che all'inizio della serie è intento a reclutare membri per il club di nuoto (del quale è l'unico iscritto) per far sì che il club non debba chiudere.
Durante lo sviluppo della storia non mancano di certo gli scontri tra robot, cosa che, gli amanti del genere sicuramente sapranno apprezzare, ma che a me, purtroppo, hanno sfinito.
Devo però ammettere la bellezza del design dei vari robot: sia ZegaPain e similari che i robot degli antagonisti. Davvero ben fatti e la loro colorazione fluorescente è davvero accattivante!
In conclusione do un 7, perché nonostante la serie non sia riuscita a prendermi completamente la componente "matrixiana" è veramente ma veramente molto interessante e il prodotto è di ottima qualità!