logo AnimeClick.it

-

Burst Angel Infinity è un OVA del 2007 dove viene narrata una storia antecedente alla serie tv. Gli avvenimenti accadano dopo che Joe e Meg si sono incontrate, ma prima del loro arrivo a Tokyo e dell'unione con la RAPT (Recently Armed Police Taskforce).
Siamo in una verosimile Manhattan futura dove regna il disordine e accadono omicidi. Un'amica d'infanzia di Joe e Meg viene ferita e le due ragazze vogliono vendicarla.

La trama è semplice e lineare, ricalca lo stile Burst Angel: tanta azione e combattimenti.
Il disegno e l'animazione sono gli stessi del 2004, il chara è rimasto invariato, vediamo solo una Meg meno prosperosa e una Joe con i capelli lunghi.
L'anime è ottimo per ciò che riguarda la produzione, e buona è anche la CG che non stona. Diciamo che gli elementi di forza di Burst Angel sono la grafica, la colonna sonora, le ragazze in abiti succinti.
Per chi come me ha già visto la serie regolare, nel OVA non trova nulla di nuovo, anzi un po' di meno, poiché i 27 minuti autoconclusivi non fanno giustizia. Burst Angel - Infinity è un episodio un po' banale.
Non c'è tanto più da dire, Burst Angel (Tv) s'inserisce in quel genere pistole e robottoni per l'intrattenimento casalingo e fa il suo dovere; ma non è ordinatissimo, infatti presenta tante mini-avventure a sé, personaggi mai approfonditi, e questioni lasciate in sospeso o irrisolte. La Gonzo secondo me ha voluto più stupire con effetti speciali e ragazze provocanti che scervellarsi con una storyline complessa. Come in questo OVA, che apre con un personaggio femminile affascinante ma (da me) mai visto e con la sigla, presentante una Meg in una veste aggressiva stile Jo. Forse la cosa migliore che ho visto.

Burst Angel Infinity come Burst Angel serie tv vuole intrattenere, tra inseguimenti e sparatorie e con un pizzico di fan service. A chi non conosce la serie consiglio di partire direttamente dal primo episodio e, se volete vedere questo special, di infilarlo dove vi è più comodo; ancora però non è disponibile in lingua italiana.
Voto 7, media tra animazione e trama.